rotate-mobile
Cronaca Trebaseleghe / Via Malcanton, 2

Infortunio sul lavoro: operaio resta incastrato sotto alla pressa, per lui diverse fratture

Un operaio di una ditta specializzata nella lavorazione della carta è rimasto vittima di un incidente mentre maneggiava un macchinario che gli ha schiacciato e fratturato una mano

Ancora un caso di incidente durante l'orario di lavoro con un dipendente rimasto ferito. L'uomo è stato portato in ospedale dove gli sono stati dati 40 giorni di prognosi.

L'incidente

Nella giornata di mercoledì all'interno dei locali della filiale di Grafica Veneta a Trebaseleghe si è verificato un incidente ai danni di uno degli operai impiegati nella ditta. L'operatore, durante le consuete manovre di spostamento dei materiali in lavorazione, ha messo per errore una mano sotto a una delle presse, rimanendo incastrato nel macchinario per diversi minuti.

I soccorsi

L'uomo è stato subito soccorso dai colleghi che hanno chiamato i sanitari e le forze dell'ordine. Sul posto, oltre ai carabinieri di Trebaseleghe, è arrivato anche il personale dello Spisal (Servizio di prevenzione, igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro) per accertamenti. I soccorritori, dopo aver liberato l'operaio, lo hanno trasportato all'ospedale, dove gli sono state riscontrate diverse fratture alla mano. Se la caverà nel giro di 40 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio sul lavoro: operaio resta incastrato sotto alla pressa, per lui diverse fratture

PadovaOggi è in caricamento