rotate-mobile
Cronaca Rubano / Via Pitagora, 30

Infortunio sul lavoro: dito amputato nella pressa, operaio finisce in ospedale

Un 38enne dipendente di una ditta di Rubano è rimasto vittima di un incidente lesionandosi le dita di una mano. Una volta liberato è stato portato al pronto soccorso di Padova

Brutto incidente venerdì mattina in una ditta di idraulica e lattoneria di Rubano. La vittima si è procurata una profonda ferita alla mano sinistra durante le consuete operazioni di lavoro.

L'infortunio

Un dipendente si è infortunato lavorando a uno dei macchinari all'interno dell'azienda Pepato & Savioli, specializzata nell'installazione e riparazione di impianti idraulici con sede nella zona industriale di Rubano. Il 38enne residente a Mestrino stava effettuando dei lavori su una pressa industriale quando all'improvviso è rimasto incastrato, amputandosi la falange del pollice della mano sinistra.

Il ricovero

L'operaio è stato immediatamente soccorso dai colleghi e dai due titolari che hanno allertato il 118 e le forze dell'ordine. Dopo averlo liberato i sanitari lo hanno trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Padova, dove è stato ricoverato in codice giallo. I carabinieri di Selvazzano stanno effettuando i rilievi del caso per accertare le cause e la dinamica dell'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio sul lavoro: dito amputato nella pressa, operaio finisce in ospedale

PadovaOggi è in caricamento