rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Via VIII Febbraio, 8

Il vento pulisce l'aria: si abbassa il Pm10, torna il "Semaforo Verde" per la circolazione

Buone notizie dall'Arpav: il bollettino emesso nella giornata di lunedì mostra come il livello dell'inquinamento si sia abbassato da martedì si torna al semaforo verde

Torna pulita l’aria di Padova. Il bollettino emesso dall’Arpav nella giornata di lunedì fa notare come si sia rientrati nei parametri. Il Pm10 si è abbassato grazie al vento che nei giorni scorsi ha portato via le polveri sottili. Buone notizie anche per gli automobilisti. Da martedì e almeno fino a venerdì tornerà il semaforo verde con le relative limitazioni che consentiranno a diversi veicoli di tornare a circolare anche durante il giorno.

Il semaforo verde

Si attende quindi a breve l'ufficialità da parte del comune di Padova che torna il semaforo verde per la circolazione delle automobili.

✅ Livello verde
É vietata la circolazione di:

veicoli (privati e commerciali) alimentati a benzina Euro 0 e Euro 1,

veicoli (privati e commerciali) alimentati a diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3,

motoveicoli e ciclomotori a 2 tempi immatricolati prima dell'01/01/2000 o non omologati ai sensi della direttiva 97/24/CE.

Le limitazioni vengono applicate dall'1 ottobre al 31 marzo, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 18.30 (con esclusione dei giorni festivi infrasettimanali).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vento pulisce l'aria: si abbassa il Pm10, torna il "Semaforo Verde" per la circolazione

PadovaOggi è in caricamento