rotate-mobile
Cronaca Campodarsego / Via Olmo

Inseguimento a "folle" velocità Sfilza di sanzioni per 4mila euro

Un automobilista alla guida di una Peugeot 207 ha ignorato l'alt sulla sr 308 a Campodarsego, dandosi a manovre e sorpassi azzardati, ignorando i semafori rossi, per giunta guidando con la patente scaduta

Rocambolesco inseguimento, venerdì, a Campodarsego, lungo la strada regionale 308, da parte del Nucleo operativo di sicurezza stradale della polizia locale della Federazione dei Comuni del Camposampierese.

ROCAMBOLESCO INSEGUIMENTO. Verso mezzogiorno, una Peugeot 207, dopo avere ignorato l'alt degli agenti, si è data ad una pericolosa fuga, accelerando alla vista dell'auto dei vigili lanciatasi al suo inseguimento. Giunto all'uscita della sr 308 di Campodarsego, il veicolo, sempre a velocità sostenuta, è passato con il rosso sia all'incrocio sulla strada provinciale 34 di via Olmo, sia a quello della regionale 307. Semaforo ignorato anche all'incrocio del centro abitato del paese.

SORPASSI E MANOVRE AZZARDATE. Nella "folle" fuga, la Peugeot ha iniziato a sorpassare tutti i veicoli che man mano si è trovata davanti, non esitando a compiere anche manovre rischiose e azzardate. Alla fine, all'altezza del bowling di Campodarsego, la pattuglia è riuscita a bloccare il veicolo "impazzito" e ad estrarre ed immobilizzare il conducente dall'abitacolo. 

L'IRA DI UN MOTOCICLISTA. L'automobilista, 38enne, originario di Oristano e residente a Sant'Angelo di Piove di Sacco, nella sua fuga ha messo a repentaglio l'incolumità di molte persone sulla strada, tanto che gli agenti hanno dovuto difenderlo dalla rabbia di un motociclista, sceso dalla due ruote con l'intenzione di aggredirlo.

GRAVI VIOLAZIONI AL CODICE DELLA STRADA. Accompagnato al comando, il soggetto è risultato privo di patente di guida, scaduta nel 2008. La Peugeot, che, a sua volta, era già stata oggetto di sequestro nel 2011 per circolazione senza assicurazione, è stata confiscata. All'automobilista sono state contestate diverse gravi violazioni al codice della strada, con sospensione della licenza e sanzioni per oltre 4mila euro per guida pericolosa, eccesso di velocità, passaggio con il semaforo rosso, guida senza assicurazione e con patente scaduta e veicolo sequestrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento a "folle" velocità Sfilza di sanzioni per 4mila euro

PadovaOggi è in caricamento