rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stanga / Via Giacinto Andrea Longhin

Nomadi in fuga a folle velocità,auto fuori strada con neonata a bordo Giornalisti minacciati di morte

Segnalazione di un furto al 113. Inseguimento della polizia, in zona Terranegra a Padova, all'altezza del campo di via Longhin. Il conducente perde il controllo del mezzo. Nella macchina recuperata la refurtiva

Inseguimento a folle velocità in zona Stanga a Padova nel pomeriggio di lunedì, intorno alle 15. Una pattuglia della squadra volanti si è messa sulle tracce di un'auto con bordo cinque nomadi, tra cui una bimba di appena 8 mesi. L'episodio si è verificato tra via Boccaccio e ponte dei Graissi.

INSULTI. All'altezza del campo nomadi di via Longhin, l'auto in fuga è finita fuori strada. Mentre i poliziotti facevano il loro intervento, le persone a bordo della vettura hanno iniziato ad inveire contro i giornalisti, giunti sul posto per seguire la vicenda. Sono partite minacce di morte e l'intimazione ad allontanarsi dalla zona.

LA DENUNCIA DI FURTO. Il tutto ha avuto origine da due segnalazioni, quelle di un cittadino, che aveva notato un'auto "sospetta", e, subito dopo, quella di una donna, a cui era appena stata rubata la borsa dal'auto. La signora derubata è una mamma che si era recata alla English School di via Forcelluni a prendere il figlio. Il tempo di allontanarsi dalla macchina per recuperare il ragazzo: al ritorno, vetro rotto e borsetta "sparita".

"BATTESIMO DI FUOCO". La polizia ha dato, dunque avvio alle ricerche, intercettando la vettura in questione, una Renault Clio, all'altezza di via Boccaccio. Dopo uno spericolato inseguimento, e l'uscita di strada dell'auto in fuga, gli agenti hanno avuto modo di verificare che, a bordo del mezzo, c'erano 5 persone, tutte appartenenti a due note famiglie rom. Alla guida, un giovane neppure maggiorenne, di 16 anni, al suo "battesimo di fuoco". Il ragazzo, finora incensurato, diversamente dagli altri occupanti dell'abitacolo, è stato infatti denunciato per guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale.

I TRE ADULTI A BORDO. Gli altri tre adulti a bordo, un uomo, parente del conducente, S.M., di 18 anni, e due donne, sorelle fra loro, S.S., di 22 anni, e S.S., 18 anni, quest'ultima compagna del primo e genitore, con lui, della neonata, sono stati tutti denunciati per furto aggravato in concorso. L'uomo, avendo precedenti, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

LA REFURTIVA IN AUTO. Nell'auto, è stata rinvenuta, intatta, la borsa di cui era stato denunciato il furto. Il maltolto è stato restituito alla legittima proprietaria. Sempre all'interno del mezzo, occultati sotto il seggiolino della bambina, sono stati intoltre recuperati un oroogio e una chiavetta usb, entrambi proventi di furto, l'ultima rubata lo scorso 6 ottobre, sempre all'ìinterno di un'auto. Fra gli oggetti, anche un paio di forbici. Tutto è stato posto sotto sequestro. Martedì mattina, il processo per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomadi in fuga a folle velocità,auto fuori strada con neonata a bordo Giornalisti minacciati di morte

PadovaOggi è in caricamento