rotate-mobile
Cronaca Arcella / Via Giorgione

Folle inseguimento tra la gente: travolge due auto, si schianta e scappa a piedi. Ricercati

Si è concluso con la vettura rubata accartocciata contro un muro il lungo inseguimento che ha impegnato la polizia lungo le principali strade del popoloso quartiere. Caccia ai banditi

Inseguimento nel pieno pomeriggio all'Arcella, con due stranieri in fuga e due automobili speronate.

Il controllo

La folle corsa di una Fiat Stilo rubata è iniziata in via Zara alle 16, dove una volante della polizia ha intercettato l'auto con a bordo due uomini di origine nordafricana, intenti a parlare nervosamente. All'alt degli agenti i due stranieri sono scesi dalla macchina, ma in pochi secondi uno è scappato precipitosamente a piedi, mentre l'atro si è rimesso al volante e ha ingranato la marcia, partendo a forte velocità e urtando la fiancata della volante.

Il percorso

Mentre un agente tentava di inseguire a piedi il fuggiasco, l'auto della polizia si è lanciata all'inseguimento, che ha attraversato tutto il quartiere in un orario in cui è frequentatissimo. Da via Zara a via Annibale da Bassano, fino a via Buonarroti, passando per la zona di San Carlo, via Aspetti e infilandosi poi nella stretta via Giorgione. Nel tentativo di imboccare la stradina l'uomo alla guida ha speronato la Fiat Panda del titolare dell'edicola di fronte, parcheggiata davanti al negozio, prima di schiantarsi si un muro.

La fuga

Incredibilmente illeso, il magrebino è riuscito a uscire dall'auto accartocciata, ha scavalcato le recinzioni di alcune villette ed è scappato. Entrambi gli stranieri sono attualmente ricercati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento tra la gente: travolge due auto, si schianta e scappa a piedi. Ricercati

PadovaOggi è in caricamento