"Insieme per la sicurezza", è partito il percorso formativo della Polizia nelle scuole

Il via mercoledì mattina alle ore 08.30 alla Scuola Edile CPT di Padova con il saluto del Questore di Padova e della Presidente della Scuola Edile Dott.ssa Silvana Mason.

E' partito mercoledì mattina il percorso formativo “Insieme per la Sicurezza” che vedrà coinvolti una quindicina di agenti della Polizia di Stato (della Questura e della Polizia Stradale di Padova), ed alcuni tecnici. L’attività è di intesa tra Polizia di Stato, Università degli Studi di Padova e Scuola Edile - CPT Padova. Lo scopo principale di questa iniziativa è quello di fornire le basi per segnalare adeguatamente eventuali anomalie a strutture, infrastrutture e strade al fine di garantire sempre un’adeguata sicurezza in itinere.

Il ciclo di lezioni

Il percorso prevede alcuni aspetti tecnici che saranno seguiti  dalle professoresse Francesca Da Porto, Prorettore della stessa Università Patavina, e Maria Rosa Valluzzi sempre del medesimo Ateneo e dal I Dirigente dr Gianfranco Martorano, Comandante della Sezione della Polizia Stradale di Padova. L'attività prevede 18 ore formative complessive con altre ancora in cantiere. Le sono iniziate mercoledì mattina alle ore 08.30 presso la Scuola Edile - CPT di Padova con il saluto del Questore di Padova e della Presidente della Scuola Edile Dott.ssa Silvana Mason.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

  • Caso Tigotà: gli audio di una capo-area che smascherano l'organizzazione dello sciopero

Torna su
PadovaOggi è in caricamento