rotate-mobile
Cronaca

Beccato con la droga, trascina e sbalza carabiniere sulla strada

L'episodio al casello autostradale di Padova Est. Lucio M., 56enne veneziano, cercava di fuggire a un controllo dei carabinieri di Padova che avevano notato il movimento di stupefacente con una giovane moldava. Entrambi sono stati arrestati

Alla vista dei carabinieri, al fine di garantirsi la fuga, ha tentato di investire con la sua auto uno dei militari, trascinandolo per 10 metri e sbalzandolo sull’asfalto. Protagonista un 56enne veneziano che stava acquistando al casello autostradale di Padova Est 5 grammi di eroina da una coppia di spacciatori extracomunitari.

M. Lucio-2L'ARRESTO. Il veneziano, tale Lucio M., è stato bloccato pochi istanti dopo da altri militari dell’arma appostati in zona. Il carabiniere ferito è stato trasportato al pronto soccorso dove ha ottenuto una prognosi di alcuni giorni. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate, il 56enne è stato portato al carcere Due Palazzi di Padova dove resta a disposizione dell'autorità giudiziaria.

P. Anastasia-2L'ARRESTO/1. Contestualmente, i carabinieri hanno arrestato per spaccio anche Anastasia P., 18enne moldava che con un complice extracomunitario – riuscito a dileguarsi – gestiva l'attività di vendita dello stupefacente al casello autostradale padovano occupandosi personalmente degli incassi. A seguito di perquisizione, la giovane è stata trovata in possesso di ben 930 euro provento dell’attività di spaccio. Attualmente si trova nel carcere femminile di Rovigo, a sua volta a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato con la droga, trascina e sbalza carabiniere sulla strada

PadovaOggi è in caricamento