rotate-mobile
Cronaca

Continua a crescere Iperrun for children: oltre 700 cuori gialli per oncoematologia pediatrica

Donati 7.140 euro per la formazione dei ragazzi della Teen Zone, la nuovo area di Oncoematologia dedicata ai pazienti adolescenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Una “marea gialla” ha invaso le strade di Albignasego domenica mattina: erano i 714 runner che hanno corso la IPERrun for Children, la corsa di beneficenza promossa dal Centro Commerciale Ipercity per raccogliere fondi a favore dei bambini e dei ragazzi ricoverati nel reparto di Oncoematologia Pediatrica di Padova.

L'evento

In tutto sono stati raccolti e donati 7.140 euro. Grazie al Centro Commerciale che ha coperto i costi della manifestazione, infatti, tutte le quote di iscrizione (10 euro a persona) sono state devolute a Team for Children onlus per l'istruzione e la formazione dei ragazzi della Teen Zone, la nuova area del reparto dedicata ai pazienti adolescenti, recentemente inaugurata. Giunta alla 3° edizione e in continua crescita di partecipazione, la IPERrun for Children è stata aperta anche quest’anno da Moreno Morello, volto noto di “Striscia la Notizia”, che ha dato il via alla corsa ed intrattenuto i partecipanti. Tra loro famiglie, bambini, gruppi podistici, tantissimi appassionati che hanno voluto dare il proprio contributo al Reparto di Oncoematologia Pediatrica di Padova.

Babby bike

Prima della corsa il Professor Giuseppe Basso, Direttore U.O.C. Clinica di Oncoematologia Pediatrica, ha voluto ringraziare personalmente i partecipanti e raccontare loro i progetto intrapresi dal Reparto grazie alla raccolta fondi della corsa, che già nelle edizioni precedenti aveva raccolto oltre 10.000 euro, donati per finanziare la Teen Zone e il progetto di Screening Neonatale sulla Drepanocitosi per i neonati a Padova. A guidare i runner nel percorso (due gli itinerari previsti: 4 e 8 km) quest’anno c’erano i Babby Bike, capitanati da Mauro Bergamasco, campione padovano di Rugby e testimonial di Team for Children Onlus. “Grazie a tutti coloro che sono venuti a correre con noi - ha commentato a margine dell’evento Serena Galvan, Responsabile Marketing di Ipercity - È stata una giornata straordinaria e siamo davvero contenti di come questa manifestazione sia cresciuta negli anni, diventando un appuntamento imperdibile per chi vuole fare sport e beneficenza. Siamo contenti di aver contribuito a supportare la causa coprendo i costi della manifestazione: è un piacere per noi poter aiutare i giovani guerrieri di Oncoematologia Pediatrica nella loro battaglia. Ci vediamo l’anno prossimo, per la quarta edizione della IPERrun for Children”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua a crescere Iperrun for children: oltre 700 cuori gialli per oncoematologia pediatrica

PadovaOggi è in caricamento