rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Savonarola / Via Beato Pellegrino

L’istituto di riposo per anziani compie 190 anni: venerdì i festeggiamenti

Una delle strutture più antiche e solide della città, nata quasi duecento anni fa per ospitare e accogliere anziani autosufficienti e non, l'11 novembre festeggerà il suo anniversario con un convegno e un annullo filatelico dedicato

L’Ira compie 190 anni. L’Istituto di riposo per anziani, nato con l’idea di accogliere e ospitare anziani autosufficienti e non, attraverso un servizio personalizzato di qualità, festeggerà l'anniversario venerdì 11 novembre con un convegno che si terrà alle 15.30 nella Sala Polivalente dell'Istituto di via Beato Pellegrino: prenderanno parte all’incontro il presidente della struttura Tino Bedin e due docenti universitari di storia: Francesco Bianchi e Giovanni Silvano.

Durante l’incontro il pubblico avrà a disposizione anche un oggetto da collezionismo: la cartolina commemorativa stampata per l'occasione con lo specifico annullo filatelico.

Con l’occasione, si festeggeranno anche i cent’anni della sede di Piazza Mazzini, donata nel 1911 dalla Cassa di Risparmio. Nello stesso giorno, infine, sarà intitolata al Beato Pellegrino col nome di "Centro Servizi Beato Pellegrino" la sede Ira nella quale si terrà l'incontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’istituto di riposo per anziani compie 190 anni: venerdì i festeggiamenti

PadovaOggi è in caricamento