rotate-mobile
Cronaca

La padovana Irma Canazza confermata alla segreteria FNP Cisl del Veneto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il consiglio generale della Fnp del Veneto, riunitosi venerdì 19 maggio a Padova, ha eletto i componenti della segreteria regionale del sindacato, che affiancheranno nel mandato 2017-2021 il segretario generale Luigi Bombieri, 72 anni di Verona, nominato due settimane fa'.

I NEO-ELETTI. Si tratta di una conferma e di un nuovo ingresso: in segreteria, infatti, resta Irma Canazza, 63 anni di Padova ed ex lavoratrice nella sanità, mentre entra Gastone Santoro, 70 anni di Venezia e un passato da metalmeccanico. Santoro era stato riconfermato a febbraio segretario generale della Fnp di Venezia, incarico che lascerà per assumere quello di segretario regionale.

OBIETTIVI ADERENTI AL TERRITORIO. La segreteria regionale in questo modo si pone il più possibile rappresentativa del territorio: "Voglio continuare a servire al meglio i nostri iscritti - ha considerato Santoro dopo l'elezione -. È un onore che Venezia ritorni in segreteria regionale dopo dieci anni". E fra gli obiettivi c'è quello di avvicinarsi sempre di più al territorio: "Sono le persone che fanno il sindacato - ha aggiunto Canazza, che prima di entrare in segreteria nel 2015 è stata agente sociale della Fnp -, al primo posto ci sono sempre gli iscritti. Dobbiamo lavorare per valorizzare sempre di più la base".

I PROSSIMI IMPEGNI. "Abbiamo lavorato e lavoreremo per la coesione e l'unità della categoria - ha affermato Luigi Bombieri -, ora che la squadra è formata, siamo pronti a continuare con l'impegno". L'agenda era stata dettata già al congresso: riforma sanitaria, ma soprattutto welfare, infatti, sono gli ambiti nei quali la Fnp intende essere determinante come sindacato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La padovana Irma Canazza confermata alla segreteria FNP Cisl del Veneto

PadovaOggi è in caricamento