rotate-mobile
Cronaca

Isabella Noventa, Debora "detenuta modello": in carcere è cuoca e testimone di nozze

Sin dal suo arrivo al carcere femminile di Montorio Veronese, il 16 febbraio dello scorso anno, si sarebbe guadagnata il rispetto delle altre carcerate, acquisendo un ruolo da leader. Martedì prossimo, la sesta udienza del processo: parlerà la difesa della sorella Sorgato

Debora Sorgato sarebbe una detenuta modello. Come riportano i quotidiani locali, la donna, accusata - assieme al fratello Freddy e alla tabaccaia veneziana - dell'omicidio di Isabella Noventa, la segretaria 55enne di Albignasego scomparsa nella notte tra i 15 e il 16 gennaio dello scorso anno, sin dal suo arrivo al carcere femminile di Montorio Veronese, il 16 febbraio dello scorso anno, si sarebbe guadagnata il rispetto delle altre carcerate, acquisendo un ruolo da leader.

TUTTI GLI ARTICOLI SUL CASO

DETENUTA MODELLO. Debora si sarebbe assicurata un posto come cuoca nella mensa del penitenziario e sarebbe stata pure testimone di nozze al matrimonio tra due detenuti stranieri. Una posizione di forza che la donna sarebbe riuscita a guadagnarsi sin da subito, tant'è che - secondo l'accusa - ad un mese dall'arresto, quando Manuela Cacco si trovava ancora nello stesso carcere di Montorio, la sorella di Freddy sarebbe venuta a conoscenza della collaborazione della tabaccaia con gli inquirenti e, tramite alcune fedelissime, avrebbe minacciato l'ex amica, intimandole di tacere. Questo avrebbe portato poi al trasferimento di Manuela al carcere di Venezia.

IL PROCESSO. Debora Sorgato è accusata dell'omicidio premeditato di Isabella e della soppressione del suo cadavere. Secondo l'accusa, sarebbe stata proprio lei l'artefice materiale del delitto: avrebbe colpito Isabella alla testa con una mazzetta, l'avrebbe strangolata con una corda al collo e si sarebbe poi disfatta del cadavere, con la complicità del fratello Freddy. Il prossimo martedì 6 giugno, sarà celebrata la sesta udienza del processo: a prendere la parola saranno proprio i difensori della donna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isabella Noventa, Debora "detenuta modello": in carcere è cuoca e testimone di nozze

PadovaOggi è in caricamento