rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Omicidio Noventa, il sopralluogo nella cucina di Freddy: "Mancano due sacchi neri" - VD

La polizia ha diffuso lunedì alcune immagini inedite sulla perquisizione avvenuta il 23 febbraio del 2016 nella casa del ballerino accusato dell'omicidio della 55enne

A impressionare nel nuovo video diffuso dalla polizia su Isabella Noventa è la pulizia maniacale con cui era stata sistemata la cucina di Freddy qualche tempo prima. Alle 9.40 del 23 febbraio 2016, gli agenti della squadra mobile entrano nella casa del ballerino e la passano al setaccio. Come riportano i quotidiani locali, in via Sabbioni a Noventa si nota un ambiente in perfetto stato.

TUTTI GLI ARTICOLI SUL CASO

I SACCHI NERI

“Debora mi disse di pulire la cucina” racconta Manuela Cacco nell’interrogatorio, “l’ho fatto la notte stesa dell’omicidio, sia il sabato sera con Freddy, sia il giorno dopo. Tracce per me non ce n’erano, ho avuto la sensazione di pulire sul pulito”. La pulizia maniacale in cui versava la casa fa venire il sospetto che il pavimento sia stato pulito per levare qualche traccia. L’altra cosa che salta all’occhio è l’assenza di due sacchi neri per la spazzatura, quelli che secondo il fratello di Isabella Noventa, potrebbero essere stati usati per occultare il cadavere della sorella. Freddy Sorgato e la sorella Debora lo scorso 22 giugno sono stati condannati a 30 anni di carcere, mentre la complice Manuela Cacco, tabaccaia di Camponogara si è presa 16 anni e 10 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Noventa, il sopralluogo nella cucina di Freddy: "Mancano due sacchi neri" - VD

PadovaOggi è in caricamento