rotate-mobile
Cronaca

Isabella, processo rinviato al 19 gennaio 2017: "Quando sarà dichiarata morta"

Rimandata "per irreperibilità dell'imputato" l'udienza di giovedì, nell'ambito della vicenda giudiziaria degli studi dentistici abusivi che vede coinvolta la segretaria di Albignasego. La data fissata è quella in cui la donna, ad un anno dalla scomparsa, sarà dichiarata deceduta

Rinviato il processo ad Isabella Noventa, la segretaria 55enne di Albignasego scomparsa lo scorso 15 gennaio. La donna, per il cui omicidio si trovano in carcere i fratelli Freddy e Debora Sorgato e la tabaccaia veneziana Manuela Cacco, sarebbe dovuta comparire giovedì 16 giugno davanti al giudice Nicoletta De Nardus, nell'ambito del processo che la vede accusata di avere procurato gli alloggi in cui il fratello, semplice odontotecnico, praticava abusivamente l'attività odontoiatrica (il caso venne portato alla luce dalla trasmissione "Le Iene").

PROCESSO RINVIATO. Ma Isabella non c'è. È scomparsa ad inizio anno. Il suo cadavere non è mai stato ritrovato, ma, per gli inquirenti, è stata uccisa. Come riportano i quotidiani locali, mentre le indagini sul suo omicidio proseguono, il processo nei suoi confronti è stato invece rinviato per "irreperibilità dell'imputato". L'udienza è stata spostata al 19 gennaio, quando, ad un anno esatto dalla sparizione, potrà essere dichiarata la morte presunta dell'imputata.

TUTTI GLI ARTICOLI SU ISABELLA NOVENTA

GLI ALTRI IMPUTATI. Prosegue, invece, l'iter giudiziario degli altri tre imputati: il fratello di Isabella, la nipote e il proprietario degli immobili dove erano stati insediati gli ambulatori abusivi. Padre e figlia saranno processati con rito abbreviato il prossimo 9 novembre. Il terzo imputato sarà giudicato per via ordinaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isabella, processo rinviato al 19 gennaio 2017: "Quando sarà dichiarata morta"

PadovaOggi è in caricamento