rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Albignasego

Giallo sulla scomparsa di Isabella Noventa Inchiesta omicidio e sequestro di persona

La Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti per indagare sulla sparizione della 55enne di Albignasego di cui, da venerdì, non si hanno più notizie. Proseguono le ricerche nel Piovego

Ad una settimana dalla scomparsa di Isabella Noventa, la 55enne di Albignasego di cui non si hanno più notizie da venerdì scorso, la Procura, come riportano i quotidiani locali, ha aperto un'inchiesta contro ignoti per omicidio e sequestro di persona (inizialmente l'ipotesi più accreditata era stata quella dell'allontanamento volontario). Gli investigatori della squadra Mobile stanno indagando sulla vita della donna e sulla sua rete di rapporti.

INCHIESTA PER OMICIDIO E SEQEUSTRO DI PERSONA. Gli inquirenti stanno scandagliando i tabulati telefonici relativi ai suoi due cellulari. Uno, spento da quella notte, pare essersi volatilizzato: la donna lo avrebbe avuto con sé al momento della sparizione. L'altro è stato invece rinvenuto in casa della 55enne. Per quanto riguarda il racconto fornito dall'"amico", l'ultima persona ad avere visto Isabella, pare non vi siano contraddizioni e gli investigatori sarebbero propensi a credere alla sua versione dei fatti: i due sono andati a cena alla pizzeria "Est est est" di Lion, poi a casa di lui; infine l'uomo, 47enne padovano, insegnante di ballo, cicloamatore, l'avrebbe accompagnata in piazza Insurrezione a Padova con la sua Audi A6, dove la 55enne gli aveva detto che avrebbe incontrato un'amica.

TELECAMERE. È da questo momento in poi che, della donna, si perdono le tracce. Chi era questa amica? Dove è andata lsabella? Quali sono stati i suoi spostamenti? Tutte domande cui la squadra Mobile di Padova sta cercando di dare una risposta. Visionati nel dettaglio anche i filmati riprodotti dalle telecamere di video sorveglianza posizionate nell'area limitrofa a Piazza Insurrezione, a Padova. Dall'occhio elettronico di piazza Garibaldi sarebbe stato segnalato un passaggio di un'Audi bianca, lo stesso modello di macchina dell'amico di Isabella Noventa, intorno alla mezzanotte di venerdì.

LE RICERCHE NEL PIOVEGO. Intanto, dalla tarda mattinata di giovedì, in attuazione al piano provinciale per le persone scomparse, i vigili del fuoco hanno dato avvio alle ricerche nel canale Piovego a Noventa Padovana. Alle operazioni, che finora hanno dato esito negativo, hanno preso parte anche personale della polizia e volontari della protezione civile.

Scomparsa Isabella Noventa, ricerche in corso lungo il canale Piovego

ISABELLA A "CHI L'HA VISTO?". La storia di Isabella, è approdata anche alla trasmissione Chi l'ha visto?, il programma trasmesso da Rai3 e condotto da Federica Sciarelli. In collegamento il fratello Paolo, intervistato assieme all'avvocato di famiglia Gian Mario Balduin. Il parente, già finito nei guai per avere esercitato abusivamente l'attività di dentista pur non avendone i titoli, non ritiene vi sia un legame tra i suoi guai e la sparizione della sorella.

L'AUDI DELL'AMICO RIPRESA DALLE TELECAMERE, VIDEO:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo sulla scomparsa di Isabella Noventa Inchiesta omicidio e sequestro di persona

PadovaOggi è in caricamento