rotate-mobile
Cronaca Albignasego

È ancora giallo sulla sparizione di Isabella: perquisizioni, telecamere e una stalker

Proseguono le indagini della squadra Mobile di Padova per ricostruire cosa sia accaduto alla 55enne di Albignasego scomparsa lo scorso 15 gennaio

Si scava nel passato di Isabella Noventa, la 55enne di Albignasego scomparsa da venerdì 15 gennaio. Sul caso della sua sparizione è stata aperta un'inchiesta, anche se, al momento, nessuno risulta indagato. Se in un primo momento si era pensato ad un allontanamento volontario della donna, ora l'ipotesi è che Isabella possa essere stata sequestrata o anche uccisa. Per questo, gli inquirenti, come riportano i quotidiani locali, hanno passato al setaccio l'abitazione di Albignasego, dove la donna vive con l'anziana madre, e quella dell'amico, l'ultima persona ad avere visto la donna prima della sua sparizione.

LE PERQUISIZIONI. Diverso materiale sarebbe stato sequestrato, in casa dell'uomo. Ma, per ora, la sua versione dei fatti sembrerebbe credibile. Il 47enne padovano, insegnante di ballo, cicloamatore, non sarebbe mai caduto in contraddizione: verso le 20 è andato a prendere Isabella a casa, a bordo della sua Audi A6; i due hanno cenato assieme alla pizzeria "Est est est" di Lion; poi la coppia si sarebbe trasferita a casa di lui, dove avrebbe trascorso alcuni momenti di intimità; verso le 22, la donna si sarebbe fatta accompagnare in piazza Insurrezione a Padova, dicendo di dover incontrare un'amica, senza specificare chi; a quel punto, il suo accompagnatore si sarebbe allontanato. Il navigatore satellitare dell'Audi confermerebbe il tracciato.

LE TELECAMERE. È da quando il 47enne ha lasciato Isabella in centro a Padova che della donna si perde ogni traccia. Gl iinquirenti stanno vagliando i filmati delle telecamere di videosorveglianza, non solo quelle comunali, ma anche quelle private, alla ricerca di immagini che ritraggano una donna con un piumino bianco e dei pantaloni neri, in modo da avere la conferma definitiva del racconto fornito dall'amico della 55enne e poter ricostruire i successivi spostamenti di Isabella. Dall'occhio elettronico di piazza Garibaldi è stato, invece, segnalato il passaggio di un'Audi bianca (video), intorno alla mezzanotte di venerdì, ma non è certo che il veicolo sia proprio quello del 47enne.

ISABELLA FU VITTIMA DI STALKING. Scavando nel passato meno recente di Isabella Noventa, sarebbe emerso un uulteriore dettaglio, anche se al momento gli inquirenti non lo collegherebbero alla sparizione: pare che, un paio d'anni fa, la 55enne avesse ricevuto alcune lettere anonime, inviate da una donna, nei confronti della quale sarebbe stato aperto un procedimento per stalking.

SOSPESE LE RICERCHE NEL PIOVEGO. Giovedì e venerdì, in attuazione al piano provinciale per le persone scomparse, i vigili del fuoco hanno effettuato ricerche nel canale Piovego a Noventa Padovana. Alle operazioni, che hanno dato esito negativo, hanno preso parte anche personale della polizia e volontari della protezione civile. Da sabato, le ricerche dei sommozzatori sono state sospese.

Scomparsa Isabella Noventa, ricerche in corso lungo il canale Piovego

ISABELLA A "CHI L'HA VISTO?". La storia di Isabella, è approdata anche alla trasmissione Chi l'ha visto?, il programma trasmesso da Rai3 e condotto da Federica Sciarelli. In collegamento il fratello Paolo, intervistato assieme all'avvocato di famiglia Gian Mario Balduin. Il parente, già finito nei guai per avere esercitato abusivamente l'attività di dentista pur non avendone i titoli, non ritiene vi sia un legame tra i suoi guai e la sparizione della sorella.

L'AUDI DELL'AMICO RIPRESA DALLE TELECAMERE, VIDEO:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È ancora giallo sulla sparizione di Isabella: perquisizioni, telecamere e una stalker

PadovaOggi è in caricamento