rotate-mobile
Cronaca

Isabella Noventa, sequestrato al compagno maresciallo l'iPad di Debora Sorgato

Durante le perquisizioni in casa e nell'ufficio di Giuseppe Verde, è stato trovato un dispositivo di proprietà della donna: una consulenza accerterà l'eventuale presenza al suo interno di materiale utile alle indagini. Da lunedì, partiranno le ricerche del corpo nel "lago" di Padova

Un iPad è stato sequestrato nel corso delle perquisizioni all'interno dell'abitazione del maresciallo dei carabinieri Giuseppe Verde e negli uffici del comando provinciale di via Rismondi dove era in servizio. Il dispositivo - come riportano i quotidiani locali - apparterrebbe a Debora Sorgato (compagna del militare), in carcere con l'accusa di omicidio premeditato e occultamento di cadavere - così come il fratello Freddy e la tabaccaia veneziana Manuela Cacco - nell'ambito dell'inchiesta sul delitto di Isabella Noventa, la segretaria 55enne di Albignasego scomparsa lo scorso 15 gennaio.

TUTTI GLI ARTICOLI SU ISABELLA NOVENTA

L'IPAD DI DEBORA. Il carabiniere, legato sentimentalmente alla donna accusata di avere assassinato Isabella, è indagato dalla procura di Padova per violazione del segreto d'ufficio e accesso abusivo alla banca dati delle forze di polizia, dopo che gli inquirenti hanno scoperto alcuni suoi accessi "sospetti" all'Sdi - Sistema d'indagine - probabilmente allo scopo di fornire informazioni secretate a qualcuno, forse proprio a Debora Sorgato. Il pubblico ministero Giorgio Falcone ha affidato una consulenza al professor Ulrico Bardari dell'università di Bologna, per compiere accertamenti sull'iPad di Debora e verificare l'eventuale presenza, al suo interno, di materiale utile alle indagini.

IL DELITTO SECONDO LA CACCO: VIDEO-INTERVISTA AL CAPO DELLA MOBILE

INIZIANO LE RICERCHE AL "LAGO" DI PADOVA. Intanto, dopo il sopralluogo avvenuto nei giorni scorsi, lunedì i vigili del fuoco iniziaeranno le ricerche al "lago" di Padova Est, lo specchio d'acqua artificiale che si è formato sotto la tangenziale, indicato, dal mittente anonimo di una lettera ricevuta nei giorni scorsi dall'avvocato della famiglia Noventa, Gian Mario Balduin, come il luogo nel quale Freddy potrebbe avere gettato il cadavere della sfortunata Isabella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isabella Noventa, sequestrato al compagno maresciallo l'iPad di Debora Sorgato

PadovaOggi è in caricamento