rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Isabella, sospese le ricerche nel Brenta. Il fratello: "Diteci almeno dov'è il corpo"

Le ricerche potrebbero riprendere già da giovedì. Paolo Noventa ha inviato delle lettere in carcere ai tre indagati rinnovando l'appello a rivelare almeno dove abbiano occultato il cadavere

Sono state temporaneamente sospese le ricerche del cadavere di Isabella Noventa, la segretaria 55enne di Albignasego scomparsa lo scorso 15 gennaio e per il cui omicidio si trovano in carcere i fratelli Sorgato - Freddy e Debora - e la tabaccaia veneziana Manuela Cacco. A ormai due mesi dalla sparizione della donna - Freddy sostiene di averla uccisa per errore durante un gioco erotico estremo finito in tragedia, ma gli inquirenti non credono alla sua versione e l'ipotesi più accreditata resta quella della premeditazione - la famiglia non ha ancora un corpo su cui piangere; un corpo che, se venisse trovato, potrebbe fornire dettagli importanti per confermare o smentire le dichiarazioni degli indagati.

TUTTI GLI ARTICOLI SU ISABELLA NOVENTA

Le ricerche di Isabella

RICERCHE SOSPESE. Le ricerche nel Brenta non avranno luogo nella giornata di mercoledì per questioni organizzative, ma riprenderanno probabilmente già giovedì. Negli ultimi giorni, l'attività dei sommozzatori dei vigili del fuoco e della polizia (video) e le perlustrazioni per via aerea si sono concentrate su un'area delimitata, raggiungibile, secondo gli inquirenti, nei 23 minuti in cui i fatelli Sorgato si sarebbero sbarazzati del corpo. Ma sono trascorsi 60 giorni e le speranze di ritrovare il cadavere si fanno sempre più fievoli.

LE RICERCHE NEL BRENTA: IL VIDEO

LA LETTERA INVIATA IN CARCERE. Un appello è stato lanciato ancora una volta dal fratello di Isabella, Paolo Noventa, che, a "La vita in diretta" su Rai1, si è rivolto a Freddy, Debora e Manuela Cacco, chiedendo loro di rivelare dove abbiano nascosto i resti di sua sorella, per poter almeno onorare la sua memoria dandole degna sepoltura. Un appello che Paolo ha rinnovato ai tre indagati inviando loro una lettera in carcere, rimasta, tuttavia, senza risposta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isabella, sospese le ricerche nel Brenta. Il fratello: "Diteci almeno dov'è il corpo"

PadovaOggi è in caricamento