rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cave / Corso Australia

J-Ax, concerto blindato: maxi controllo della Finanza

Le Fiamme gialle padovane hanno sequestrato più di 2 mila capi di gadget dell'artista contraffatti e scoperto 32 individui in possesso di droga. Una ragazza incinta beccata mentre col compagno cercava di nascondersi addosso 21 spinelli

Divertimento sì, ma solo secondo le regole. Questa la finalità del maxi controllo operato nella serata di venerdì 21 ottobre, in occasione del concerto di J-Ax, icona del rap made in Italy, al Gran teatro Geox di Padova.

I CONTROLLI. La Guardia di Finanza di Padova, in collaborazione con il management dell’evento, ha predisposto un servizio volto al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti e di prodotti contraffatti. 30 i finanzieri e ben 5 le unità cinofile impiegati. I controlli hanno interessato sia le vicinanze dei caselli autostradali che permettono l’accesso a Padova che le zone adiacenti il Palageox.

controlli gdf concerto j-ax-2STUPEFACENTI. Ben 32 i soggetti che, in procinto di entrare al concerto, sono risultati in possesso di droga. Il caso più eclatante nel parcheggio: per tentare di sfuggire ai controlli, una coppia di fidanzati è stata beccata in flagranza mentre cercava di nascondere 21 “spinelli”, da rivendere durante il concerto, addosso alla ragazza in stato di gravidanza.

GADGET CONTRAFFATTI. Nel mirino dei controlli anche gli ambulanti presenti nelle zone adiacenti l’ingresso del Palageox, forniti di ogni tipologia di gadget dell’artista. Le Fiamme Gialle hanno rilevato che tutti i prodotti posti in vendita all’esterno della struttura erano contraffatti. È così scattato il sequestro di oltre 2 mila capi d’abbigliamento e la denuncia per contraffazione nei confronti di 5 cittadini italiani, tutti residenti tra la Campania e la Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

J-Ax, concerto blindato: maxi controllo della Finanza

PadovaOggi è in caricamento