rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale Stazione

Aperto nuovo kebab in Stazione Maxi multa dei vigili e chiusura

Tante le irregolarità riscontrate dalla polizia municipale nel locale e che sono costate un totale di 20mila euro di sanzioni per i due soci e lo stop all'attività per la mancanza di requisiti essenziali per la cottura di alimenti

Non ha fatto in tempo ad aprire che è già stato chiuso dalla polizia locale a fronte delle grosse irregolarità riscontrate che hanno portato anche all'elevazione di un totale di circa 20mila euro di sanzioni nei confronti dei due titolari. Nel mirino dei controlli dei vigili è finito un negozio di kebab di nuova apertura in piazzale Stazione.

MAXI MULTA. Gli agenti hanno accertato che non era stata preventivamente presentata regolare Scia per la vendita dei prodotti alimentari, motivo per cui è stata contestata a ciascuno dei due soci della ditta la sanzione prevista dalla normativa regionale con applicazione di una sanzione pecuniaria pari a 5mila euro. Inoltre, poichè all'interno dell'esercizio erano stati allestiti tavoli e sedie per consentire ai clienti la somministrazione sul posto, è stata comminata a ciascun socio un'ulteriore sanzione, sempre per 5mila eur, per attività di somministrazione non autorizzata.

CHIUSURA. Per risolvere i problemi legati all'emissione di fumi e odori della cottura di alimenti, tutte le nuove attività devono essere fornite, per legge, di un condotto prevalentemente a sviluppo verticale, prolungato sopra la linea di gronda del tetto. I vigili hanno verificato che l'esercizio in questione non era dotato del condotto e pertanto, essendo privo di un requisito essenziale per il quale non potrà mai essere autorizzato neppure dal punto di vista igienico-sanitario, ne è stata disposta la chiusura.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperto nuovo kebab in Stazione Maxi multa dei vigili e chiusura

PadovaOggi è in caricamento