rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il profeta della birra Kuaska torna all'accademia birrai artigiani Dieffe di Noventa

Dopo la masterclass di febbraio 2017, il maestro torna alla scuola per una lezione speciale dedicata ai futuri Beer Sommelier con uno speciale dedicato alle birre belghe

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Venerdì 11 e sabato 12 maggio l’Accademia birrai artigiani Dieffe, fondata dall’omonima Accademia delle professioni con sede a Noventa Padovana, avrà il piacere di ospitare nuovamente il Maestro Kuaska, nome d’arte di Lorenzo Dabove, conosciuto come il “Profeta della birra”.

La lezione

Gli allievi del corso professionale per Beer Sommelier incontreranno il maestro e apprenderanno direttamente dalle sue parole tutti i segreti del mondo brassicolo legato al Belgio, di cui Kuaska è un profondo conoscitore, in una prestigiosa due-giorni di lezione. Tra studio e degustazioni guidate, gli allievi impareranno ad analizzare, servire e abbinare nel più corretto dei modi le birre belghe. Sarà per loro un’irripetibile occasione di apprendimento ma anche, e forse soprattutto, di confronto con uno dei più grandi esperti di birra in Italia: potranno sottoporgli in prima persona domande e curiosità, vivendo un’esperienza di full-immersion davvero privilegiata.

La presentazione dei corsi

La lezione di Kuaska in Dieffe anticipa di una settimana il sabato dedicato alla presentazione di tutti i corsi professionali del settore brassicolo (come Birraio artigiano, Beer Sommelier, Analisi della birra, Tecniche di birrificazione, Degustatore birra) che l’accademia terrà per il 2018 e 2019.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il profeta della birra Kuaska torna all'accademia birrai artigiani Dieffe di Noventa

PadovaOggi è in caricamento