rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Kursaal-Gran Caffè, la Provincia pubblica il bando della gara d’appalto

L'amministrazione provinciale ha pubblicato il bando che permetterà di prendere in gestione il locale più rappresentativo di Abano Terme ora gestito dal Comune. Degani: "La nostra attenzione massima per un luogo simbolo"

Il Kursaal-Gran caffè non chiuderà.

BANDO DELLA GARA D'APPALTO. La Provincia di Padova ha pubblicato il bando della gara d’appalto per quello che era il locale di punta di Abano Terme. E in attesa che qualche privato accolga la proposta, il Comune gestirà l’immobile organizzando iniziative ed eventi che lo terranno vivo e ancora importante.

LUOGO SIMBOLO DI ABANO TERME. Barbara Degani, presidente della Provincia, ha commentato: “Abbiamo apprezzato l’impegno del Comune di Abano di tenere aperto un edificio storico come questo. La nostra attenzione resterà massima perché questo è il luogo simbolo di Abano e ha una valenza d’immagine e turistica importante”.

GESTIONE DA PARTE DEL COMUNE. L’amministrazione comunale di Abano dal canto suo commenta: “L’immobile si trova in una posizione strategica per la città termale ed era impensabile tenerlo chiuso. Per questo ci siamo proposti di gestire, in via provvisoria, sia il Kursaal che il Gran Caffè in modo che non divengano strutture abbandonate generando anche problemi di sicurezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kursaal-Gran Caffè, la Provincia pubblica il bando della gara d’appalto

PadovaOggi è in caricamento