rotate-mobile
Cronaca Cartura

Rapinatori messi in fuga da una farmacista con lo spray urticante

Nella mattinata di lunedì una coppia di banditi ha provato a derubare un 25enne a Due Carrare. Un'ora dopo stessa sorte è toccata ad una farmacia di Cartura. Falliti entrambi i colpi. Delinquenti in manette

Ladri sfortunati non demordono e finiscono dritti dietro le sbarre. Non era la loro giornata. Hanno tentato di rapinare un giovane intento a prelevare da uno sportello a Due Carrare, ma il ragazzo li ha seminati, raggiungendo la propria auto. Non si sono scoraggiati e hanno provato a fare irruzione in una parafarmacia a Cartura, ma la dottoressa gli ha spruzzato addosso dello spray urticante, costringendoli alla fuga. Infine sono incappati in un agente del reparto Mobile fuori servizio, che li ha bloccati e consegnati ai carabinieri.

IN FARMACIA A CARTURA. Una coppia di ladri, C.F., 50enne, e il compagno D.P., 51enne, si è introdotta nella parafarmacia Barison di Cartura con l'intento di ripulirla. Peccato che la donna all'interno del negozio si sia munita repentinamente di una bomboletta di spray irritante, cospargendo i malcapitati della fastidiosa sostanza e costringendoli a darsela a gambe. Fuori dall'edificio, ad attenderli, un agente libero da servizio che si trovava a passare di là, e, notata la scena, li ha fermati e affidati ai militari.

AL BANCOMAT DI DUE CARRARE. Dalle indagini degli inquirenti è emerso che appena un'ora prima gli stessi banditi avevano preso di mira un 25enne, intimandogli di consegnare loro i soldi che aveva appena prelevato dal bancomat, e minacciandolo di morte. Anche in quel caso la vittima era riuscita a sfuggire alla morsa dei criminali e a chiudersi in macchina, lasciandoli a bocca asciutta. Per i due sono dunque scattate le manette. L'accusa è di tentata rapina in concorso. Al momento sono entrambi rinchiusi nel carcere Due Palazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatori messi in fuga da una farmacista con lo spray urticante

PadovaOggi è in caricamento