rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Vittorio Emanuele

Ladri rubano nelle auto dei residenti, che danno l'allarme: uno fugge, l'altro viene preso

Giovedì sera, in via Vittorio Emanuele II a Conselve. I cittadini hanno segnalato al 112 la presenza di due persone sospette. In manette uno dei due predoni. Tre le auto prese di mira

La collaborazione fra cittadini e forze dell'ordine ha consentito, giovedì sera, l'arresto di un "topo d'auto", che, assieme a un complice, stava passando in rassegna i veicoli parcheggiati dai residenti in via Vittorio Emanuele II a Conselve.

L'ARRESTO. I fatti intorno a mezzanotte e mezza. A seguito della telefonata al 112 da parte dei cittadini, che hanno riferito di aver notato due persone aggirarsi con fare sospetto e il vetro infranto di un'auto, sul posto è intervenuta la pattuglia dei carabinieri di Tribano, che ha appurato come una seconda macchina fosse stata derubata. Sul posto anche una guardia giurata, che ha fornito un supporto nella ricerca dei predoni. Uno è riuscito a scappare, mentre l'altro è stato fermato. In manette per furto aggravato in concorso è finito un 31enne moldavo, S.G., residente proprio a Conselve e già noto per precedenti simili.

FURTO SVENTATO. Nel trambusto della serata, diversi residenti sono scesi in strada e il proprietario di un terzo veicolo - oltre ai primi due aperti e derubati di un borsello e un paio di occhiali, in possesso del complice dileguatosi - si è accorto che avevano cercato di portargli via proprio l'auto, avendo trovato i cavi sotto al volante strappati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri rubano nelle auto dei residenti, che danno l'allarme: uno fugge, l'altro viene preso

PadovaOggi è in caricamento