rotate-mobile
Cronaca Camposampiero / Via Antonio Meucci

Donne sole derubate fuori dal supermercato: individuati gli autori, agivano in coppia

Un uomo e una donna del Sud America sarebbero i presunti colpevoli per due furti messi a segno in rapida successione. Aspettavano che le vittime caricassero la spesa in auto

Hanno un nome e un volto le persone che a fine agosto hanno terrorizzato due donne nell'Alta derubandole fuori da due supermercati.

Le indagini

Sono passati poco più di due mesi da quel pomeriggio del 25 agosto che due padovane non dimenticheranno facilmente. Donne di mezza età, sole, avvicinate e scippate negli affollati parcheggi di due centri commerciali a cavallo tra i comuni di Camposampiero e San Giorgio delle Pertiche. La tipologia delle vittime scelta dai ladri è stata la stessa, obiettivi facili per una coppia che evidentemente è riuscita a non dare nell'occhio. Sulle loro tracce si sono messi i carabinieri di Camposampiero, che grazie alle testimonianze e alle immagini della videosorveglianza sono risaliti ai due criminali.

I colpi

Sono un 32enne ecuadoriano e una 46enne colombiana, entrambi residenti a Roma. Quel giorno hanno colpito in rapida successione prima all'esterno del supermercato Lidl di Camposampiero e poi al centro Le Centurie di San Giorgio delle Pertiche, distante appena un paio di chilometri. Hanno puntato le due donne mentre uscivano con i carrelli, per poi avvicinarle mentre caricavano la spesa in auto e derubarle delle borsette. Prima è toccato a una 60enne, che nel piazzale di via Meucci si è vista scippare 90 euro in contanti. Poi è stata la volta di una 52enne a cui hanno rubato altri 50 euro. Identificati, i due sudamericani sono stati denunciati per furto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne sole derubate fuori dal supermercato: individuati gli autori, agivano in coppia

PadovaOggi è in caricamento