rotate-mobile
Cronaca Cadoneghe / Via Antonio Pacinotti

Ladri in casa con la mazza: spaccano finestra e sfondano parete per rubare la cassaforte

Un colpo studiato a tavolino, quello realizzato da tre banditi, martedì, in via Pacinotti a Cadoneghe. Giunti con una Golf bianca, rubata a Carmignano, hanno portato via il forziere contenente oro e contanti per 6mila euro, di proprietà di un cinese

Una banda di tre persone, armata di mazza, ha fatto irruzione, nel tardo pomerigio di martedì, in un'abitazione di un cinese in via Pacinotti a Cadoneghe.

LA CASSAFORTE. Testimone dell'intera scena del furto un residente, che ha notato l'arrivo dei tre soggetti sospetti a bordo di una Volkswagen Golf, risultata rubata a Carmignano di Brenta. Mentre uno rimaneva in strada a fare da "palo", in due sono saliti sul tetto di un furgone nel cortile dell'abitazione nel mirino per accedere al primo piano, da cui, infranto il vetro della portafinestra, si sono introdotti, abbattendo a colpi di mazza una parete in cartongesso, da cui hanno estratto una cassaforte, per portarsela via.

STUDIATO A TAVOLINO. Un colpo molto probabilmente studiato a tavolino, vista la sicurezza con cui i banditi si sono diretti verso il forziere, che ovviamente non era in bella vista. Il testimone, al telefono con la centrale dei carabinieri per riferire quanto stava avvenendo sotto ai propri occhi, è riuscito a fornire il numero di targa della Golf, con cui successivamente i tre si sono dileguati, facendo perdere le proprie tracce. La vittima cinese ha riferito ai militari dell'arma che nella cassaforte c'erano custoditi oro e contanti per 6mila euro. Indagini in corso per risalire ai malviventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in casa con la mazza: spaccano finestra e sfondano parete per rubare la cassaforte

PadovaOggi è in caricamento