rotate-mobile
Cronaca Ponte di Brenta / Via San Marco

Ladro e rapinatore seriale arrestato in un motel di Ponte di Brenta

L'uomo frequentava i campi nomadi della periferia. Era ricercato per le sue scorribande specialmente in provincia, dove avrebbe compiuto colpi anche violenti. Recuperati denaro, gioielli e la chiave di una Mercedes

Si era dato alla macchia da gennaio di quest'anno. Latitante, era ricercato a seguito di un ordine di carcerazione per cumulo di pene ed è stato arrestato dalla squadra Mobile di Padova con un blitz in un motel di Ponte di Brenta, a Padova.

UN NOMADE. In manette Fiore R., 24enne di etnia rom, abituale frequentatore di alcuni campi nomadi della periferia euganea e molto mobile sul territorio regionale, noto alle forze dell'ordine per le sue scorribande specialmente nella provincia di Padova dove si sarebbe distinto per furti e rapine, alcune delle quali particolarmente violente. La polizia ha circondato l'albergo alle 5 di mercoledì mattina. Da fuori la sua finestra appariva aperta, probabilmente perché così si teneva pronto alla fuga, e per la camera aveva lasciato un nominativo falso. Gli agenti lo hanno sorpreso mentre dormiva, quindi non ha fatto in tempo a scappare. Fondamentale per risalire all'identità del ladro è stata la testimonianza rilasciata da una donna derubata un mese e mezzo fa all'Arcella che aveva fornito una descrizione dettagliata del 24enne.

REFURTIVA E DENARO. Nell'ambito dell'operazione, la polizia ha recuperato un'ingente quantità di denaro e una notevole varietà di oggetti preziosi parte della refurtiva accumulata nei colpi messi a segno. Rinvenuta anche l'auto utilizzata per le scorrerie, una Peugeot 206 azzurro chiaro di proprietà della cugina, nella quale erano presenti frammenti di vetro rotto finiti nell'abitacolo a seguito dei colpi commessi. Dentro la vettura, oltre agli arnesi "del mestiere", ovvero strumenti da scasso, sono stati trovati borse, giubbotti e bortafogli provento di furto. Soldi e gioielli, più la chiave di una Mercedes sono stati rinvenuti nella stanza del motel. Sono in corso verifiche per rintracciare il proprietario dell'auto e per tutta la refurtiva la polizia invita chi riconoscesse i propri oggetti a mettersi in contatto con la questura.

Ladro arrestato, refurtiva e arnesi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro e rapinatore seriale arrestato in un motel di Ponte di Brenta

PadovaOggi è in caricamento