rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale Stazione

Paga la seconda classe e si piazza in prima, poi deruba il controllore

La polfer ha denunciato un coreano che aveva viaggiato a bordo del treno Freccia Argento Roma-Venezia. Il ragazzo, multato, ha sottratto prima il telefono, poi la batteria, al ferroviere. Bloccato a Padova

Un coreano di 19 anni ha dato parecchio filo da torcere, lunedì sera, al controllore in servizio sul treno Freccia Argento proveniente da Roma e diretto a Venezia.

LA MULTA IN PRIMA CLASSE. Tutto è iniziato quando il ferroviere ha effettuato il controllo dei biglietti a bordo. Il giovane, in compagnia del fratello, si era comodamente sistemato in prima classe, nonostante il titolo di viaggio, vidimato, fosse per un posto in seconda. Inevitabile la multa.

RUBA IL CELLULARE AL CONTROLLORE. Sembrava finita lì, quando il controllore si è reso conto di non avere più con sé il proprio cellulare. Il sospetto che gli fosse stato sottratto proprio dal giovincello appena sanzionato è stato confermato da un testimone, che ha riferito di avere notato un coreano dirigersi verso la toilette con in mano un telefono cellulare.

CELLULARE SENZA BATTERIA. Il ferroviere ha bussato alla porta e lo straniero ha aperto, riconsegnandogli il maltolto. Ancora una volta, però, qualcosa mancava all'appello. Il ragazzino, infatti, prima di restituire ciò che non era suo, aveva rimosso la batteria dall'apparecchio. Il convoglio è giunto a destinazione e il 19enne è sceso. Tutto sembrava essergli andato liscio, fatta eccezione per la multa. Ma il ladruncolo ha commesso un errore: ha dimenticato su un sedile il suo giubbino in pelle.

PRESO. Non immaginando che la polizia ferroviaria lo stesse attendendo al varco, il coreano si è presentato all'assistenza clienti in stazione dei treni a Padova, dove sperava di recuperarlo. Gli agenti, a quel punto, lo hanno bloccato e denunciato con l'accusa di furto. Addosso aveva ancora la batteria del telefonino rubata poco prima e, finalmente, restituita al controllore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paga la seconda classe e si piazza in prima, poi deruba il controllore

PadovaOggi è in caricamento