rotate-mobile
Cronaca Due Carrare

Anche la Lag di Due Carrare rischia la chiusura: stato di agitazione

Lo stabilimento padovano, in via Conselvana, conta 39 lavoratori e il Gruppo che l'ha acquisita dal primo gennaio scorso sembrerebbe intenzionato a chiuderlo. Dall'8 ottobre, è stato proclamato lo sciopero

Da giovedì, anche la sede di Due Carrare della Lag Spa, ha proclamato lo stato di agitazione. Lo stabilimento padovano conta 39 lavoratori e il Gruppo che l'ha acquisita dal primo gennaio scorso sembrerebbe intenzionato a chiuderlo. In poche settimane, si tratterebbe della terza azienda di non piccola dimensione che annuncia la chiusura, dopo la Allison e la Haier.

UN'ALTRA AZIENDA A RISCHIO CHIUSURA. "Riteniamo indispensabile - dichiarano Andrea Gambillara, segretario generale Flai Cgil Padova, e Nicola Storti, segretario generale Uila Uil Padova - la revisione del progetto annunciato in un'ottica di gruppo e di sviluppo complessivo, mentre le logiche che vorrebbe perseguire l'azienda sembrano puramente finanziarie e sono per noi inaccettabili, perché hanno come conseguenza un taglio drastico dell'occupazione".

STATO DI AGITAZIONE. "Per queste ragioni – hanno proseguito i due sindacalisti – abbiamo deciso con i lavoratori di proclamare lo stato di agitazione, prevedendo l'immediata sospensione di ogni prestazione straordinaria e la convocazione di un'assemblea sindacale per martedì 13 ottobre allo stabilimento Lag di Ravenna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche la Lag di Due Carrare rischia la chiusura: stato di agitazione

PadovaOggi è in caricamento