rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Trebaseleghe / Via Malcanton, 2

Laurea ad honorem al presidente di Grafica Veneta Fabio Franceschi

Il Senato accademico dell'università di Padova ha approvato nella seduta di lunedì il conferimento del titolo in Ingegneria meccanica per gli "straordinari meriti relativi alla propria attività di imprenditore"

Dopo il parere unanimemente positivo del dipartimento di Ingegneria industriale dell'università di Padova, il Senato accademico ha approvato nella seduta di lunedì il conferimento della laurea ad honorem in Ingegneria meccanica a Fabio Franceschi, presidente della "Grafica Veneta" di Trebaseleghe, per i suoi "straordinari meriti relativi alla propria attività di imprenditore".

LA NUOVA GENERAZIONE: Di padre in figlio, il "genio" imprenditoriale

L'AZIENDA. Figlio e nipote di stampatori, il 45enne Franceschi è riuscito a trasformare l'attività di famiglia in una fra le più importanti aziende europee del settore. L'azienda realizza in totale autonomia il ciclo produttivo completo per riviste e libri, dalla stampa sino alla legatoria ed al confezionamento finale, con una produzione libraria che tocca i 150 milioni di copie l'anno. I servizi includono la possibilità di stampare a ciclo continuo, giorno e notte 7 giorni su 7, a partire da qualsiasi momento. Grafica Veneta è diventata un’azienda totalmente "carbon free" grazie all’impianto fotovoltaico di 100mila metri quadrati installato sul tetto del proprio stabilimento, che ricava dal sole 3 megawatt di energia con cui viene svolto per intero il ciclo produttivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurea ad honorem al presidente di Grafica Veneta Fabio Franceschi

PadovaOggi è in caricamento