Lavori in corso al casello Padova Est, un mese di cantiere: tutte le informazioni

Una delle piste di entrata al casello padovano della A4 sarà trasformata in pista di uscita. I lavori, che saranno segnalati in tempo reale, si svolgeranno dal 27 agosto al 1 ottobre

Cambiano i flussi di traffico e sulla A4 si rende necessario agevolare quello in uscita alla stazione di Padova est. Per questo motivo Cav SpA interverrà, alla fine di agosto, per trasformare una pista di entrata in una di uscita al casello: il cantiere aprirà lunedì 27 agosto e proseguirà per oltre un mese, con ultimazione dei lavori prevista per lunedì 1 ottobre.

I lavori

La pista da trasformare sarà chiusa per l’intero periodo dei lavori, mentre si renderanno necessarie ulteriori chiusure temporanee delle piste immediatamente adiacenti (sia a destra che a sinistra) a quella interessata dal cantiere. Le chiusure aggiuntive a quella che riguarda la pista oggetto di intervento saranno concentrate preferibilmente in giornate e orari di minor traffico, in modo da ridurre al minimo i disagi per gli utenti, che saranno in ogni caso informati tempestivamente, attraverso i pannelli a messaggio variabile posti sui portali in avvicinamento alla stazione ed indirizzati a utilizzare le piste disponibili attraverso la segnaletica posizionata negli svincoli che portano alla stazione.

Informazioni in tempo reale

Il periodo dei lavori è stato individuato nell’intervallo di minor traffico tra l’esodo estivo dei vacanzieri e l’inizio della stagione autunnale, con la ripresa del traffico pendolare e commerciale. Gli eventuali disagi saranno comunicati in tempo reale, oltre che sui pannelli a messaggio variabile, anche attraverso il sito www.cavspa.it e la App InfoViaggiando.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cercasi 700 comparse per la fiction Rai ambientata a Padova: al via i casting per “L’Alligatore”

  • Vive in casa con il cadavere del fratello, morto da tre mesi: dramma nella Bassa Padovana

  • Si fa accreditare oltre 11mila euro cambiando l'Iban sulla fattura, ma il trucco online viene scoperto

  • Dramma lungo la ferrovia: trentenne muore sotto il treno vicino alla stazione

  • Vede lo scooter a bordo strada, non si accorge dell'uomo a terra e lo travolge: un morto

  • Fuggi fuggi all'Ikea: scatta l'allarme antincendio, negozio evacuato a tempo di record

Torna su
PadovaOggi è in caricamento