Lavori in corso al casello Padova Est, un mese di cantiere: tutte le informazioni

Una delle piste di entrata al casello padovano della A4 sarà trasformata in pista di uscita. I lavori, che saranno segnalati in tempo reale, si svolgeranno dal 27 agosto al 1 ottobre

Cambiano i flussi di traffico e sulla A4 si rende necessario agevolare quello in uscita alla stazione di Padova est. Per questo motivo Cav SpA interverrà, alla fine di agosto, per trasformare una pista di entrata in una di uscita al casello: il cantiere aprirà lunedì 27 agosto e proseguirà per oltre un mese, con ultimazione dei lavori prevista per lunedì 1 ottobre.

I lavori

La pista da trasformare sarà chiusa per l’intero periodo dei lavori, mentre si renderanno necessarie ulteriori chiusure temporanee delle piste immediatamente adiacenti (sia a destra che a sinistra) a quella interessata dal cantiere. Le chiusure aggiuntive a quella che riguarda la pista oggetto di intervento saranno concentrate preferibilmente in giornate e orari di minor traffico, in modo da ridurre al minimo i disagi per gli utenti, che saranno in ogni caso informati tempestivamente, attraverso i pannelli a messaggio variabile posti sui portali in avvicinamento alla stazione ed indirizzati a utilizzare le piste disponibili attraverso la segnaletica posizionata negli svincoli che portano alla stazione.

Informazioni in tempo reale

Il periodo dei lavori è stato individuato nell’intervallo di minor traffico tra l’esodo estivo dei vacanzieri e l’inizio della stagione autunnale, con la ripresa del traffico pendolare e commerciale. Gli eventuali disagi saranno comunicati in tempo reale, oltre che sui pannelli a messaggio variabile, anche attraverso il sito www.cavspa.it e la App InfoViaggiando.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

  • Caso Tigotà: gli audio di una capo-area che smascherano l'organizzazione dello sciopero

Torna su
PadovaOggi è in caricamento