rotate-mobile
Cronaca

Lavori alla barriera di Padova Est: cambia la modalità di pagamento di due piste in uscita

Due le tranche di interventi: dal 5 al 7 e dal 12 al 19 dicembre

Lavori in corso, nelle prossime settimane, alla barriera autostradale di Padova Est. Gli interventi, (divisi in due tranche per non pesare troppo sul traffico) riguarderanno la trasformazione delle modalità di pagamento del pedaggio di due piste di uscita: in particolare una pista con tipologia di riscossione manuale verrà trasformata in cassa automatica e una pista con tipologia di riscossione con cassa automatica verrà trasformata in bimodale (cassa automatica e manuale).

I LAVORI. Per quanto riguarda la prima tranche, inizio lavori è previsto per le ore 9 del 5 dicembre con chiusura della pista 9 e riapertura prevista il 7 dicembre. Per la seconda tranche, invece, l'inizio dei lavori è fissato per le ore 9 del 12 dicembre con chiusura della pista 8 e riapertura prevista per lunedì 19 dicembre.

PER RIDURRE I DISAGI. Per ridurre al minimo i disagi ai veicoli in transito nei giorni interessati dagli interventi si è previsto un rafforzamento dell’organico di esazione per garantire due piste con operatore sempre aperte dalle ore 6 alle ore 22. È stata inoltre predisposta la presegnalazione tramite mezzi mobili e fissi lungo il tracciato autostradale in caso di incolonnamenti oltre alle consuete informazioni sui pannelli a messaggio variabile costantemente aggiornati dal Centro operativo di Cav Concessioni autostradali benete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla barriera di Padova Est: cambia la modalità di pagamento di due piste in uscita

PadovaOggi è in caricamento