rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torre / Via Lungargine Brenta

Per migliorare e mettere in sicurezza: argine del fiume Brenta chiuso per almeno due settimane

I lavori di manutenzione riguardano l'argine sinistro del Brenta a Cadoneghe e consistono principalmente nel decespugliamento e taglio alberi, che di fatto compromettono la sicurezza idraulica

Tanto importanti quanto necessari. Perché è sempre meglio prevenire che curare: l’unità organizzativa del Genio Civile di Padova comunica a tutta la cittadinanza che sono in corso dei lavori di manutenzione lungo l'argine sinistra del fiume Brenta ricadente nel territorio di competenza del Comune di Cadoneghe.

Strada chiusa Cadoneghe 2-2

I lavori

I lavori avranno una durata di circa 15-20 giorni (condizioni climatiche permettendo) e consistono principalmente nel decespugliamento e taglio alberature che di fatto compromettono la sicurezza idraulica dell'arginatura stessa, migliorando nel contemposì la viabilità del percorso ciclopedonale. Il sindaco di Cadoneghe ringrazia le risorse umane del Genio per questo importante lavoro in atto, intervento che renderà molto più fruibili sia il percorso ciclo pedonale sia lo scorrere del fiume Brenta.

Strada chiusa Cadoneghe 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per migliorare e mettere in sicurezza: argine del fiume Brenta chiuso per almeno due settimane

PadovaOggi è in caricamento