rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Camin / Via Vigonovese

Al via la demolizione del viadotto di Corso Argentina: viabilità modificata, tutte le info

Il viadotto che passa su via Vigonovese va demolito e ricostruito: istituito temporaneamente un doppio senso unico di circolazione, cambiamenti anche per molti autobus di linea urbani ed extraurbani

Lunghi, ma necessari: al via i lavori per la demolizione e ricostruzione del viadotto di corso Argentina su via Vigonovese, con conseguente viabilità modificata.

Senso unico di circolazione

Ne dà notizia il Settore Urbanistica Servizi Catastali e Mobilità del Comune di Padova, che specifica: "Al fine di consentire l’avvio delle opere si rende necessario una modifica alla viabilità delle vie Vigonovese e Marisa Bellisario". Per questo motivo è stata disposta "l’istituzione temporanea del senso unico di circolazione, da martedì 23 aprile a giovedì 1 agosto, dei seguenti tratti stradali: via Vigonovese, tratto compreso tra via Dell’Artiginato e via Uruguay, con questa direzione di marica; via Marisa Belisario con direzione di marcia da via Uruguay a via Dei Ronchi".

Bus urbani ed extraurbani

Importanti modifiche anche per gli autobus, e riguarderanno le linee urbane 15 e 7 e le linee extraurbane Tessera - Venezia, Venezia - Zona Industriale - Padova, Rottanova - Piove di Sacco, Piove di Sacco - Zona Industriale - Padova e Padova - Lova - Bojon: alla luce dei lavori verrano sospese le fermate di via Uruguay 5 e Z.I consorzio agrario. Fermata sostitutiva (solo per le linee urbane): via Vigonovese 52.

Cavalcavia via Vigonovese 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la demolizione del viadotto di Corso Argentina: viabilità modificata, tutte le info

PadovaOggi è in caricamento