rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Martino di Lupari

Lavori alla scuola Borghetto, il cantiere di ristrutturazione termina entro fine ottobre

Saranno completati entro la fine di ottobre i lavori di ristrutturazione della struttura che ospita 130 alunni delle scuole dell’Infanzia e Primaria della frazione

Saranno completati entro la fine di ottobre i lavori di ristrutturazione della scuola di Borghetto. La struttura, che ospita 130 alunni delle scuole dell’Infanzia e Primaria della frazione, dallo scorso giugno è oggetto di importanti lavori di adeguamento sismico ed energetico.

COSTI

I lavori sono iniziati al termine dello scorso anno scolastico e si sono protratti per tutta l’estate. Un milione di euro il costo dell’intervento che, oltre al rifacimento sei servizi sanitari, degli impianti e alla ritinteggiatura delle aule, ha previsto anche l’eliminazione di tutte le barriere architettoniche finora esistenti nel fabbricato. Per San Martino di Lupari si tratta del quarto intervento di questo tipo, effettuato in una scuola comunale, dopo quelli alla materna di Campagnalta e alle scuole Primaria ed Infanzia di Campretto.

SCUOLA NUOVA

Attualmente i 130 alunni delle scuole di Borghetto sono ospitati negli spazi del Centro Giovanile e della canonica locale, messi a disposizione dalla parrocchia. "Ringrazio di cuore don Giuseppe Busato – commenta il sindaco Gerry Boratto – per la sua generosa disponibilità, che ci permette di dare ai nostri ragazzi spazi adeguati in cui assistere alle lezioni in questo inizio di nuovo anno scolastico". "I lavori – conclude il primo cittadino – hanno rispettato perfettamente le previsioni e, tempo qualche settimana, vedremmo riconsegnata a Borghetto una scuola nuova, moderna ed in grado di accogliere al meglio i nostri cittadini più piccoli. Una struttura all’avanguardia e a misura di bambino, che inaugureremo con una grande festa alla presenza di tutti i ragazzi dell’Istituto comprensivo".

Schermata 2017-09-25 alle 18.37.29 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla scuola Borghetto, il cantiere di ristrutturazione termina entro fine ottobre

PadovaOggi è in caricamento