rotate-mobile
Cronaca Selvazzano Dentro / Via San Marco

Selvazzano Dentro, scuole migliori: completati i lavori idraulici sugli scarichi fognari

Al "Centro Infanzia Montessori" di San Domenico, investiti 9.000 euro per migliorare la qualità dei servizi

Sono terminati i nuovi lavori idraulici relativi agli scarichi fognari di San Domenico, in particolare del Centro Infanzia Montessori. L'amministrazione comunale ha infatti finanziato a fine 2017 i nuovi lavori per un importo di euro 9.000.

I LAVORI

Sono state rifatte le linee degli scarichi, creando una nuova linea di scarico (condotta tubo pvc rosso), del diametro di 160 cm, posato per uno sviluppo di circa 45 m nel vespaio del fabbricato. Con questo investimento vengono rese ancora più innovative ed efficienti le condizioni di salubrità e qualità dell'edificio, di proprietà comunale, che offre servizi per l'infanzia di qualità straordinaria a circa 200 famiglie, suddivisi tra scuola materna ed asilo nido.

BAMBINI AL PRIMO POSTO

“L’amministrazione comunale – afferma il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo – ha sempre messo al primo posto la qualità dei servizi per i bambini. Il Centro Infanzia Montessori è collocato in un edificio di proprietà comunale e nel corso degli anni abbiamo sempre voluto dare priorità a molti interventi che hanno reso questa struttura una delle eccellenze della nostra Città. Questi ulteriori lavori confermano ancora una volta l’attenzione particolare che viene posta nei confronti dei bambini”. “Abbiamo raccolto la richiesta della Parrocchia e del Comitato di gestione del Centro Infanzia Montessori e finanziato l’investimento. Viene così risolto un problema particolarmente sentito che è quello della salubrità di tutti gli impianti idraulici” - conclude l’Assessore al Patrimonio della Città di Selvazzano Dentro Boris Sartori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selvazzano Dentro, scuole migliori: completati i lavori idraulici sugli scarichi fognari

PadovaOggi è in caricamento