rotate-mobile
Cronaca Teolo

Teolo-Torreglia: finiti i lavori sulla "Vallarega"

La strada provinciale 98, che in quel punto era larga appena 4,30 metri, è stata portata a sette metri. Sono stati installati anche undici nuovi punti luce e due banchine asfaltate

Sono terminati i lavori per l’allargamento della Sp 98 "Vallarega" nel tratto che collega Torreglia con Teolo. La Provincia di Padova ha anche dato seguito alle segnalazioni arrivate dai residenti per sistemare i chiusini in ghisa rumorosi tramite guarnizioni in gomma. Inoltre è stato riposizionato lo specchio parabolico in corrispondenza alla curva allargata così come richiesto dagli abitanti.

SORANZO. "Siamo particolarmente soddisfatti di aver concluso quest’opera perché da anni creava davvero parecchi problemi - ha spiegato il presidente della Provincia di Padova Enoch Soranzo - c’erano due curve a gomito che costringevano i veicoli a fermarsi per mancanza di visibilità con elevati rischi di sicurezza. All’intervento hanno contribuito anche i Comuni di Teolo e Torreglia che, con grande senso di responsabilità, hanno fatto squadra con la Provincia per dare risposte celeri ai propri cittadini. Ringrazio i residenti per la pazienza e la grande attenzione che hanno messo nell’inviarci le segnalazioni. I nostri uffici sono subito usciti per i dovuti sopralluoghi provvedendo a tutte le migliorie del caso".

COSTI. I lavori sono costati 720mila euro e sono stati finanziati dalla Provincia di Padova per 700mila euro e dai due Comuni di Teolo e di Torreglia per 10mila euro ciascuno.

I LAVORI. La strada, che in quel punto era larga appena 4,30 metri, è stata portata a 7 metri. Sono stati installati anche 11 nuovi punti luce e due banchine asfaltate. I privati che intendono posizionare un nuovo specchio parabolico di fronte al proprio accesso potranno presentare richiesta al Settore Viabilità della Provincia di Padova che, eventualmente, ne autorizzerà il posizionamento a cura e spese del richiedente. Lungo le curve della strada allargata, infine, è stato confermato e ripetuto il limite di 50 chilometri all'ora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teolo-Torreglia: finiti i lavori sulla "Vallarega"

PadovaOggi è in caricamento