rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Arcella / Via Michelangelo Buonarroti

Lavori in via Buonarroti all'Arcella Deviazioni e disagi per i residenti

Lunedì le operazioni per la costruzione della nuova rotonda hanno richiesto la chiusura di una porzione di strada. Commercianti e abitanti del quartiere confusi, e auto in tilt. Blocchi anche in via Guizza

Lunedì mattina, all'Arcella, è stato chiuso al traffico il tratto di via Buonarroti dall'intersezione con via Guicciardini a quella con via Crivelli. L'operazione è stata resa necessaria dai lavori per la costruzione della rotonda che andrà a rimpiazzare il vecchio semaforo che regolava la circolazione tra le tre vie Buonarroti, Guicciardini e Vianello. Il blocco della circolazione era stato anticipato, almeno per gli autobus di linea15 e 24, nei giorni precedenti. Non altrettanto tempestiva, invece, la comunicazione di un blocco totale: quindi anche per i mezzi privati.

Lavori in via Buonarroti

DISAGI. Gli automobilisti sono andati in tilt, costretti a deviare e allungare i propri tragitti. In molti si sono accostati agli operai per chiedere spiegazioni. Un commerciante, titolare di un negozio sulla strada, si è aggirato a lungo per il cantiere, scuotendo la testa con disappunto: "Non ne sapevo nulla, sto cercando di capirci qualcosa". E, come lui, diversi altri esercenti della zona e residenti.

GUIZZA. Disagi anche in via Guizza, dove la circolazione è stata bloccata per consentire i lavori di manutenzione sulla linea del tram. Rimosse e riposizionate le rotaie: l'operazione ha richiesto l'interruzione del traffico del mezzo pubblico e dei veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in via Buonarroti all'Arcella Deviazioni e disagi per i residenti

PadovaOggi è in caricamento