rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Piazza dell'Erbe

Lavoro nero al mercato in piazza delle Erbe: multe da 20mila euro

Nella mattinata di martedì, i carabinieri hanno eseguito alcuni controlli tra i venditori ambulanti in centro città. Le attività verificate sono state 27. Cinque i lavoratori risultati privi di regolare contratto, tutti del Bangladesh

Martedì mattina, un nutrito dispositivo di controllo, formato dai carabinieri della compagnia di Padova, dai colleghi del Nil, da ispettori della direzione provinciale del lavoro e dello Spisal, su delega del sostituto procuratore della Repubblica Sergio Dini, hanno passato al setaccio piazza delle Erbe, controllando tutti i venditori ambulanti di prodotti ortofrutticoli.

LAVORO NERO AL MERCATO IN PIAZZA. Le attività sottoposte a verifica sono state 27, per lo più intestate a cittadini stranieri provenienti dal Bangladesh. Proprio in cinque di queste ditte straniere, sono stati trovati impiegati altrettanti lavoratori irregolari, anch’essi del Bangladesh. I titolari hanno ricevuto sanzioni amministrative per oltre 20mila euro. Al vaglio dell’autorità giudiziatia anche omissioni penalmente rilevanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro nero al mercato in piazza delle Erbe: multe da 20mila euro

PadovaOggi è in caricamento