rotate-mobile
Cronaca

Le Iene a Padova attaccano Bitonci: "Vigili in gita a Roma a spese del Comune"

Martedì mattina, in piazza Garibaldi. La Iena Filippo Roma: "Vigili pellegrini a spese della collettività". Il sindaco di Padova: "Tutto falso, non è stato speso neppure un euro"

Blitz delle Iene, martedì mattina, in piazza Garibaldi a Padova, dove il sindaco Massimo Bitonci è intervenuto per l'inaugurazione del nuovo outlet dolciario ODStore.

IL VIDEO

LE IENE ATTACCANO BITONCI. La Iena Filippo Roma ha fermato il primo cittadino chiedendogli se fosse vero che avesse mandato i vigili "in vacanza" a Roma a spese del Comune. In mano, una delibera approvata dalla giunta con la quale si stabiliva che i vigili ciclopellegrini impegnati nella trasferta dalla basilica del Santo a San Pietro venissero considerati in servizio nei giorni della manifestazione con un riconoscimento delle spese di trasferta sostenute.

La giunta Bitonci paga i vigili ciclopellegrini a Roma: "Giro in bici a spese dei cittadini"

IL DOCUMENTO DEI VIGILI.Il sindaco Bitonci, raggiunto anche dal comandante della polizia locale Antonio Paolocci, ha immediatamente replicato, affermando che palazzo Moroni "non ha speso neanche un euro" per pagare il pellegrinaggio ai vigili. A conferma del fatto che non siano stati effettuati rimborsi da parte del Comune, è stato portato un documento con il quale i vigili pellegrini hanno manifestato l'intenzione di partecipare all'evento usufruendo dei propri giorni di ferie sostenendo personalmente le varie spese. E il primo cittadino ha precisato: "Lo hanno fatto su mia richiesta". 

BITONCI. "Nella mattinata di oggi sono stato aggredito da un giornalista delle Iene - ha dichiarato Bitonci - sosteneva che alcuni agenti di polizia locale fossero andati in vacanza a Roma a spese della comunità. Questo è semplicemente falso, come dimostrano i documenti. Ho rinunciato all'auto blu, ho ridotto la mia indennità e quella di tutti gli assessori e, per giunta, questa 'iena' mi ha dato del 'paraculo'". 

LA GENTE DIFENDE IL SINDACO. Intanto, una folla di persone si è radunata attorno al sindaco. Tra fischi e interventi, in molti hanno difeso il primo cittadino. 

IL VIDEO:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Iene a Padova attaccano Bitonci: "Vigili in gita a Roma a spese del Comune"

PadovaOggi è in caricamento