rotate-mobile
Cronaca Polverara

Polverara, il sindaco riceve un'altra lettera di minacce: "Ti schiacciamo come un insetto"

E' il terzo gesto intimidatorio negli ultimi dodici mesi. La missiva è anonima

Il sindaco di Polverara, Alice Bulgarello, ha ricevuto un'altra lettera di minacce. La missiva, anonima e scritta a mano, è stata recapitata giovedì mattina in municipio. È il terzo atto intimidatorio nell'arco degli ultimi dodici mesi. Il sindaco, in occasione dello scorso Consiglio comunale, ha condannato pubblicamente questi atti di violenza.

LE ACCUSE. Il sindaco Bulgarello non ha voluto rendere noto il contenuto integrale della lettera. Il primo cittadino è stato accusato di far parte di una cospirazione mafiosa e di aver utilizzato i soldi del Comune per fare campagna elettorale. Ignoti hanno minacciato Alice Bulgarello, scrivendo di volerle spaccare la schiena e schiacciarla come un insetto.

IL CASO. Solo due anni fa, il paese è finito sotto i riflettori per le indagini a carico degli ex sindaci Olindo Bertipaglia e Sabrina Rampin per lavori pubblici mai completati, ma pagati alle imprese che avevano ottenuto l'incarico. Fatti per cui ex amministratori e imprenditori, accusati a vario titolo di falso ideologico, abuso d'ufficio e peculato, sono a processo.

SOLIDARIETÀ. Appresa la notizia, è scattata una gara di solidarietà nei confronti del primo cittadino: "Siamo con te Alice", ha dichiarato Michele Giraldo, sindaco di Brugine, al quale ha fatto seguito Filippo Lazzarin di Arzergrande: "Non è solo una questione di solidarietà, è molto di piú". "Alice sappi che oltre ai cittadini ci sono anche tutti gli amministratori dalla tua parte!" ha dichiarato Luigi Bisato, sindaco di Noventa Padovana.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polverara, il sindaco riceve un'altra lettera di minacce: "Ti schiacciamo come un insetto"

PadovaOggi è in caricamento