rotate-mobile
Cronaca Città Giardino

Al liceo Fermi la nuova identità dinamica realizzata dall’art director Antonella Manenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

È stata presentata la nuova identità dinamica, prima in Italia nel settore dell’Istituzione pubblica scolastica, del liceo scientifico statale Enrico Fermi, con sede a Padova.

IL PROGETTO.

La nuova identità, che nasce come risposta a una realtà estremante mutevole, si fonda sui concetti dell’identificazione e della personalizzazione. È stato creato un sistema di scrittura che da la possibilità agli attori interni ed esterni alla scuola di partecipare attivamente, componendo i propri nomi attraverso il sito creailtuofermi.it e attivando così l’importante processo di identificazione e interazione che pone le basi per una relazione biunivoca e di confronto con il sistema scolastico.

LA SVILUPPATRICE.

L’identità è stata pensata e sviluppata da Antonella Manenti, giovane Art Director che ha avuto importanti esperienze e riconoscimenti nel settore della comunicazione e della pubblicità e che ha lavorato con importanti brand. Laureatasi in Scienze e Tecniche della Comunicazione Grafica e Multimediale lo scorso anno all’Istituto Salesiano IUSVE di Verona, è oggi socia dello studio Henry&co. del capoluogo scaligero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al liceo Fermi la nuova identità dinamica realizzata dall’art director Antonella Manenti

PadovaOggi è in caricamento