rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Limena

Non c'è pace per Limena: dopo il fuoco e il fumo arrivano gli allagamenti causa pioggia straordinaria

Contattiamo il sindaco di Limena, Giuseppe Costa, per chiedere rassicurazioni dopo l'incendio avvenuto in zona industriale, e scopriamo che oggi è scoppiato un altro allarme, ma di tutt'altro tipo

Contattiamo il sindaco di Limena, Giuseppe Costa, per chiedere rassicurazioni dopo l'incendio avvenuto in zona industriale, e scopriamo che oggi è scoppiato un altro allarme, ma di tutt'altro tipo.

Strade allagate

"L'allarme dovuto all'inquinamento è per fortuna rientrato, ma ora abbiamo la zona industriale allagata. Le fognature non ricevono più acqua, è un nubifragio tremendo. Lo smaltimento dell’acqua è quindi molto difficile. Le strade della zona industriale e quelle interne sono tutte allagate. Sono in giro con la Protezione Civile per assicurarmi che non ci siano problemi più grossi come auto bloccate nei sottopassi o situazioni di questo genere. Erano anni che non andavamo sotto acqua, valuteremo una volta passata l'emergenza cosa è successo, ma è chiaro che si tratta di un evento straordinario". 

Dopo il fuoco, l'acqua

"Sono - spiega il sindaco di Limena - strade che non erano mai andate sott'acqua. La strada principale e la tangenziale sono libere, ma è il resto che mi preoccupa. Per quanto riguarda l'aria, lo dice anche Arpav, i dati sono rassicuranti. Non mi preoccupa più, poi il diluvio ha ripulito tutto. Adesso abbiamo altro a cui pensare". Le strade interne sono da evitare per il momento, come la zona industriale.

zona industriale limena allagata-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non c'è pace per Limena: dopo il fuoco e il fumo arrivano gli allagamenti causa pioggia straordinaria

PadovaOggi è in caricamento