Busiago, lite finisce a coltellate: ferito alla gola e al volto un 44enne

Lo scontro tra due romeni, sfociato in seguito a una notte alcolica, è avvenuto all'alba di venerdì e nasce soprattutto da ragioni d'onore familiare. L'aggressore è finito in manette per tentato omicidio

I carabineri di Cittadella

La lite tra romeni che alle prime luci dell’alba ha condotto all’arresto del 36enne D. V. H. è legata a una questione d’onore. Un litigio che ha comportato serie conseguenze per A. A. B., connazionale di 44 anni, vittima dell’aggressione. I due avevano trascorso la serata al bar “Tutti i gusti” di Busiago, punto di ritrovo per le minoranze straniere che bazzicano il territorio.

PRIMA SBRONZA. I romeni erano rimasti a bere alcolici nella piazzetta antistante anche dopo la chiusura dello stesso locale. In precedenza, alle 3.30, era partita una chiamata alle forze dell’ordine per schiamazzi, ma gli immigrati si erano addormentati e la situazione sembrava fosse rientrata nella norma.

OFFESE E MINACCE. Verso le 4.30, al risveglio dalla sbornia, però, hanno ricominciato a bere. E il più anziano avrebbe offeso la famiglia del compagno di bevute, il quale a sua volta si è ripromesso di tagliargli un piede e ficcarglielo in bocca per lavare via l’onta.

FERITE E COLTELLO. L’aguzzino ha dunque tenuto stretto a sé la sua preda ferendolo al collo con un coltello lungo 35 centimetri (la sola lama ne misurava 22). Oltre a qualche lieve lacerazione in faccia, A. A. B. ha rimediato un taglio profondo di circa 7 centimetri vicino alla gola.

SBALLO ALCOLICO. Tramite i controlli effettuati dagli agenti del capitano Marco Stabile, è risultato che entrambi gli stranieri avevano un tasso alcolemico ben superiore alla norma: 2.50 per l’aggressore e 2.70 il ferito.  

EPILOGO DELLA VICENDA. Trasportata all’ospedale locale, i medici hanno giudicato la persona sfregiata guaribile in 30 giorni. I carabinieri della Compagnia di Cittadella hanno invece arrestato D. V. H., peraltro in Italia senza fissa dimora, con l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo d’armi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Corso Australia, tre giorni di chiusura per urgenti lavori di ripristino: ecco quando

  • Cronaca

    Nuovi guai per Tosato: pretende di alloggiare gratis in hotel, accusato di estorsione

  • Cronaca

    Già espulso, continua a spacciare nascondendosi in una casa popolare

  • Cronaca

    Ruba per mesi sul posto di lavoro. L'ombra del mercato nero dietro la dipendente infedele

I più letti della settimana

  • «Siamo ai 220», poi lo schianto fatale: 35enne padovano muore dopo la diretta Facebook

  • Dramma della solitudine: giovane stroncata in casa, era morta da giorni

  • Pauroso frontale a Rubano: donna di 84 anni muore nello schianto

  • Scuolabus si ribalta: undici bambini feriti. Catturato l'autista in fuga, aveva bevuto

  • Cadaveri nella legnaia: nasconde i corpi di madre e zio per incassare le pensioni

  • Schianto fra tre auto: sei feriti, mamma e figlioletta incastrate tra le lamiere

Torna su
PadovaOggi è in caricamento