rotate-mobile
Cronaca Loreggia

Loreggia, parroco ricorderà Mussolini tra i defunti: “Fede supera la politica”

Don Cecchetto nella messa delle 11 di domenica ricorderà tra i vari defunti anche l'ex dittatore Benito Mussolini in occasione dell'anniversario della sua morte. A farne richiesta un fedele e da buon cristiano il parroco l'asseconderà

Benito Mussolini verrà ricordato nelle preghiere di don Cecchetto a Loreggia, nella messa delle 11 di domenica.

RICHIESTA LEGITTIMA. A farne richiesta è stato un fedele e il parroco, da buon cristiano come dice lui, non può non assecondare il desiderio: "Non mettiamo sullo stesso piano l'uomo Mussolini - dice don Cecchetto - e le sue azioni e vittime, c'é una legittima richiesta che assecondo, e che io interpreto, da cristiano, come un possibile momento di riconciliazione".

FEDE OLTRE LA POLITICA. La politica non c’entra, la religione e la fede sono per tutti come conferma lo stesso don: "Voglio sperare - aggiunge - che un momento simile all'interno di una liturgia, che non è assolutamente dedicata a Mussolini ma è una semplice messa, che la preghiera e la fede facciano superare le barriere politiche e storiche. Non capisco tanto clamore - sottolinea - viene ricordato, assieme ad altri, un defunto e mi sarei aspettato meno attenzione mediatica e un profilo più basso su questa storia”.

UNA POSSIBILITA' PER TUTTI. Anche per l’ex dittatore, dunque, ci deve essere una possibilità: "Questo perché per i cattolici è giusto che qualsiasi peccatore, anche uno come Mussolini, possa redimersi anche dopo la morte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loreggia, parroco ricorderà Mussolini tra i defunti: “Fede supera la politica”

PadovaOggi è in caricamento