rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Premiati i "maestri del lavoro" in Provincia

Premiati a palazzo Santo Stefano, i "maestri del lavoro" che lo scorso primo maggio sono stati insigniti della "stella al merito del lavoro" dal presidente della Repubblica

Premiati nella sala Consiglio di palazzo Santo Stefano, sede della Provincia di Padova, i "maestri del lavoro" che lo scorso primo maggio sono stati insigniti della prestigiosa "stella al merito del lavoro" dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Una cerimonia che racchiude un profondo significato perché, oltre ai Maestri, sono stati premiati anche i ragazzi degli istituti superiori che più si sono distinti nel concorso scuola-lavoro. Una giornata quindi che festeggia non solo il lavoro in sé, ma soprattutto i valori che le persone premiate hanno saputo incarnare divenendo esempio prezioso per i giovani.

PREMIATI I MAESTRI DEL LAVORO. I Maestri premiati sono Bonotto Giuseppe, Brocca Oddone, Canella Settimo, Dalla Libera Antonio, Fagan Gabriele, Frizzarin Natale, Mario Andrea, Rosa Antonio, Savi Tiziano, Stronati Francesco, Vettorello Silvano, Zanandrea Luciano. Alla ricorrenza ha partecipato il consigliere delegato Vincenzo Gottardo: "Desidero rivolgere un sentito ringraziamento ad ognuno di voi perché vi siete distinti nella vostra attività professionale esprimendo al meglio il valore del lavoro, dell’etica e dell’onestà - ha detto - l’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro. Così inizia la Costituzione italiana. Fondata. Significa che il lavoro è la base sulla quale si fonda la nostra convivenza democratica e civile. Sono parole scritte nel 1947 e che oggi sono più che mai valide".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiati i "maestri del lavoro" in Provincia

PadovaOggi è in caricamento