rotate-mobile
Cronaca

"L'Ulss non le dà il seggiolone: mia madre, malata di Sla, condannata a morire a letto"

Il genitore è affetto da Sclerosi laterale amiotrofica. La denuncia di Stefania Cacace su Facebook: "L'Ulss 16 di Padova nega la carrozzina polifunzionale a mia mamma"

La mamma è malata di Sla (Sclerosi laterale amiotrofica), ma l'Ulss 16 le avrebbe negato il seggiolone polifunzionale basculante perché la donna ha già in dotazione un letto mobile. La denuncia è della figlia, Stefania Cacace, che, sulla propria pagina Facebook, ha deciso di raccontare il calvario della madre, Giovanna Celadin, costretta a letto a causa dell'aggravarsi della malattia.

LA DENUNCIA. "Mia mamma è stata condannata a morire a letto", scrive nel post. La carrozzina in questione ha un costo che si aggira intorno ai 1.800 euro. La famiglia della donna ne ha fatto richiesta all'apposito ufficio ospedaliero, che, in un primo momento, pareva avesse accettato la domanda: "La pratica, autorizzata il 12 aprile 2016 - si legge nel post - è stata disautorizzata i primi di maggio, per un decreto ministeriale che dice che se hai il letto non puoi avere il seggiolone. Mi hanno detto che vedono se ne trovano uno sanificato o se ci sono dei contributi, ma intanto il tempo corre e mia mamma è a letto da mesi".  Sono tante le persone che, sul social network, si sono attivate per sostenere la causa della famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'Ulss non le dà il seggiolone: mia madre, malata di Sla, condannata a morire a letto"

PadovaOggi è in caricamento