rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, stato di allarme anche a Padova fino alle 19 di oggi

Fino a sera, in gran parte del Veneto, provincia di Padova compresa, stato di allarme, pre-allarme e attenzione per rischio idrogeologico e idraulico. Previste piogge intense con possibilità di frane e allagamenti

Anche per oggi, mercoledì 26 ottobre, le previsioni meteo parlano di tempo perturbato con piogge estese e persistenti nella prima parte della giornata, anche intense e con rovesci ed occasionali temporali. Miglioramenti nel pomeriggio ad ovest e dalla sera anche ad est.

POSSIBILI FRANE E ALLAGAMENTI. Condizioni che potrebbero innescare frane e criticità ai sistemi della rete fognaria e di drenaggio delle acque con possibili allagamenti. Motivi per cui il Centro funzionale decentrato della Regione ha dichiarato, fino alle 19 di oggi, lo stato di allarme, pre-allarme e di attenzione nelle varie zone del Veneto per rischio idrogeologico e idraulico.

ALLARME. Lo stato di allarme per rischio idrogeologico continua per le zone Vene-A (Alto Piave), Vene-B (Alto Brenta – Bacchiglione), Vene-C (Adige Garda e Monti Lessini), Vene-E (Basso Brenta Bacchiglione) e Vene-F (Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna).

PRE-ALLARME. Lo stato di pre-allarme per rischio idrogeologico è in vigore per le zone Vene-D (Po, Fissero – Tartaro – Canalbianco e Basso Adige) e Vene-G (Livenza Lemente e Tagliamento).

RISCHIO IDRAULICO. Per il rischio idraulico è stato dichiarato lo stato di pre-allarme per la zona Vene-C e lo stato di attenzione per la zona Vene-D. All'interno delle zone D, E ed F rientrano territori della provincia di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, stato di allarme anche a Padova fino alle 19 di oggi

PadovaOggi è in caricamento