Temporali, grandinate e vento forte: nel Padovano torna la paura del nubifragio

Due giorni di maltempo, con forti piogge tra la sera di martedì e la mattinata di mercoledì. Per segnalare la situazione nelle vostra zone contattateci via Facebook

Ondata di maltempo sul Veneto, con probabili precipitazioni forti nel Padovano, soprattutto nel pomeriggio di martedì. Arpav dirama un avviso per mantenere alto lo stato di attenzione dopo la bomba d'acqua e il nubifragio che hanno flagellato Padova tra mercoledì e giovedì scorsi.

I prossimi giorni

Martedì un progressivo peggioramento, con una mattinata nuvolosa e temporali forti nel pomeriggio-sera: non sono escluse grandinate e vento forte. In calo le temperature, con la minima percepita acuita dal vento. Maltempo anche mercoledì, con un miglioramento nella seconda parte della settimana.

Aggiornamenti

ore 18.30
La perturbazione si è spostata verso la parte bassa del Veneto. Resta valida l'allerta di Arpav per possibili precipitazioni tra la serata e la notte.

ore 17.30
Massima attenzione sulle zone di Mestrino e tra il Cittadellese e l'Alta Padovana, in particolare tra San Martino di Lupari e San Giorgio in Bosco, dove il radar meteo Arpav segnala piogge da medie a intense.

Schermata 2018-06-12 alle 17.46.25-2

ore 16.30
Dopo un temporaneo miglioramento il cielo si sta rannuvolando su tutta la provincia, con tuoni percepiti sia in centro che in vari comuni. Piove a Monselice e nella Bassa Padovana, ma anche a Conselve e Mestrino.

ore 14.15
Il temporale si è spostato nella zona sud est della città, con forte vento e una leggera grandinata a Legnaro. Tregua in centro a Padova, dove è uscito il sole, ma l'allerta non si ferma. Attesi peggioramenti in serata.

ore 13.15
Allerta nella zona di Selvazzano, già duramente colpita la settimana scorsa dalla bomba d'acqua che ha causato l'allagamento di scantinati e strade. Le piogge hanno casuato nuovi problemi ad alcuni garage che rischiano di finire nuovamente sott'acqua. Traffico rallentato anche a causa dell'ora di punta.

ore 12.30
In centro a Padova le avvisaglie del maltempo in arrivo. Vento forte, tuoni e le prime gocce di pioggia. Pioggia forte nella parte a sud del capoluogo, in zona Maserà e a nord ovest, verso Mestrino. L'immensa nube nera che sovrasta il Padovano è visibile da chilomentri di distanza.

Potrebbe interessarti

  • Via libera all'assunzione di 500 giovani medici: la rivoluzionaria scelta della Regione Veneto

  • Ferragosto da bollino rosso sulle autostrade venete: giorni di traffico intenso

  • Dal melanoma alla gravidanza: la testimonianza di Teresa, fanatica della tintarella

  • Al top in Italia e nel mondo: Università di Padova al 160esimo posto su 20mila atenei valutati

I più letti della settimana

  • Ferragosto, fuochi in Prato, musei aperti, feste e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Ferragosto di sangue: lo schianto in autostrada è violentissimo, muore a 22 anni

  • Si schianta contro un platano a 300 metri da casa: muore un centauro di 28 anni

  • Tentato stupro vicino alla sagra: strattonata e trascinata da due uomini verso un vicolo

  • Decide di farla finita lanciandosi dal terzo piano di un hotel del centro: tragico suicidio a Padova

  • Via libera all'assunzione di 500 giovani medici: la rivoluzionaria scelta della Regione Veneto

Torna su
PadovaOggi è in caricamento