Temporali, grandinate e vento forte: nel Padovano torna la paura del nubifragio

Due giorni di maltempo, con forti piogge tra la sera di martedì e la mattinata di mercoledì. Per segnalare la situazione nelle vostra zone contattateci via Facebook

Ondata di maltempo sul Veneto, con probabili precipitazioni forti nel Padovano, soprattutto nel pomeriggio di martedì. Arpav dirama un avviso per mantenere alto lo stato di attenzione dopo la bomba d'acqua e il nubifragio che hanno flagellato Padova tra mercoledì e giovedì scorsi.

I prossimi giorni

Martedì un progressivo peggioramento, con una mattinata nuvolosa e temporali forti nel pomeriggio-sera: non sono escluse grandinate e vento forte. In calo le temperature, con la minima percepita acuita dal vento. Maltempo anche mercoledì, con un miglioramento nella seconda parte della settimana.

Aggiornamenti

ore 18.30
La perturbazione si è spostata verso la parte bassa del Veneto. Resta valida l'allerta di Arpav per possibili precipitazioni tra la serata e la notte.

ore 17.30
Massima attenzione sulle zone di Mestrino e tra il Cittadellese e l'Alta Padovana, in particolare tra San Martino di Lupari e San Giorgio in Bosco, dove il radar meteo Arpav segnala piogge da medie a intense.

Schermata 2018-06-12 alle 17.46.25-2

ore 16.30
Dopo un temporaneo miglioramento il cielo si sta rannuvolando su tutta la provincia, con tuoni percepiti sia in centro che in vari comuni. Piove a Monselice e nella Bassa Padovana, ma anche a Conselve e Mestrino.

ore 14.15
Il temporale si è spostato nella zona sud est della città, con forte vento e una leggera grandinata a Legnaro. Tregua in centro a Padova, dove è uscito il sole, ma l'allerta non si ferma. Attesi peggioramenti in serata.

ore 13.15
Allerta nella zona di Selvazzano, già duramente colpita la settimana scorsa dalla bomba d'acqua che ha causato l'allagamento di scantinati e strade. Le piogge hanno casuato nuovi problemi ad alcuni garage che rischiano di finire nuovamente sott'acqua. Traffico rallentato anche a causa dell'ora di punta.

ore 12.30
In centro a Padova le avvisaglie del maltempo in arrivo. Vento forte, tuoni e le prime gocce di pioggia. Pioggia forte nella parte a sud del capoluogo, in zona Maserà e a nord ovest, verso Mestrino. L'immensa nube nera che sovrasta il Padovano è visibile da chilomentri di distanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Inferno in autostrada: esplode tir, carbonizzato l'autista, feriti due lavoratori

  • Luca Zaia attacca Poiana: «Non si può andare in tv a sputtanare il Presidente della Regione, ditelo a Pennacchi»

  • Tragedia lungo l'autostrada: padovano schiacciato sotto il suo camion

  • Sorpresa dalle previsioni meteo: neve in arrivo anche a Padova e provincia?

  • 30 secondi di pura magia: il video spot del Natale a Padova

  • Un corpo riaffiora dal canale. Il deambulatore abbandonato prima della tragedia

Torna su
PadovaOggi è in caricamento