rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, strade allagate e alberi caduti: decine di interventi a Padova e provincia

Sottopassi sott'acqua, quartieri e comuni in ginocchio per la forte pioggia: il centralino dei vigili del fuoco è stato preso d'assalto con richieste di intervento

Il violento nubifragio di venerdì ha causato disagi in tutta la provincia: il centralino dei vigili del fuoco è stato preso d’assalto da continue segnalazioni di sottopassi e strade allagate, piante pericolanti, che hanno comportato diversi interventi. 

SOTTOPASSI E STRADE ALLAGATE. Critica la situazione in alcuni quartieri di Padova in cui il problema è frequente: sott’acqua via Crescini, problemi anche in zona Santa Croce, Tre Garofani e allagato il sottopasso di Voltabarozzo. In Provincia è stato richiesto l’intervento dei pompieri a Vigonza, nell’Alta, e a Tribano nella Bassa Padovana, mentre a Caselle di Selvazzano strade e garage sott’acqua.  

ALBERI PERICOLANTI. Con il forte vento e la pioggia battente problemi anche agli alberi, con diversi rami caduti o pericolanti che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco in diversi comuni della provincia tra cui Selvazzano, Saonara, Carmignano, Brugine, Grantorto e Cittadella.

LE PREVISIONI. Continua lo stato di attenzione per i rischi idrogeologici causati dal maltempo, ma già nella mattinata di sabato il tempo è in miglioramento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, strade allagate e alberi caduti: decine di interventi a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento